Age of Empires 4: potrebbe arrivare anche su console Xbox!

Age of Empires 3 venne rilasciato nel lontano 2005, ed il franchise era ormai considerato morto, quindi non si supponeva ci fossero altre novità in arrivo. Invece, ad ottobre dello scorso anno, arriva su PC il sequel Age of Empires 4. Il gioco sviluppato da Relic Entertainment e World’s Edge e pubblicato da Xbox Game Studios potrebbe avere una grande novità in arrivo.

Age of Empires 4 è stato apparentemente un grande successo per Microsoft. Nonostante la sua presenza su Xbox Game Pass, ha spesso fatto parte dell’elenco dei più venduti di Steam. Attualmente detiene anche il record di maggior numero di giocatori simultanei nella serie. Come per altri molti titoli, c’è sempre stata una richiesta per una versione su console.

Un nuovo nome in codice potrebbe suggerire che un port Xbox è attualmente in fase di sviluppo. Questo potrebbe suggerirci che Microsoft potrebbe aver avviato un test di Age of Empires 4 su console Xbox. Secondo quanto riportato dall’utente di Twitter Aggiornamenti Lumia, sembrerebbe che “Cardinal” sia un nome in codice per il gioco. Ipotizza anche che le lettere XIP potrebbero rappresentare Xbox Insider Preview, e sarebbe la prima volta che Microsoft utilizza queste lettere.

Age of Empires 4 è un tipo di gioco completamente diverso e sviluppato appositamente per PC, quindi il porting su console potrebbe richiedere importanti modifiche al design. Anche se i giocatori possono collegare un mouse e una tastiera alle loro console, il gioco dovrà comunque essere progettato per un controller prima di essere rilasciato su Xbox. Age of Empires 4 è considerato uno dei migliori giochi multiplayer del 2021potrebbe essere un’ottima aggiunta alla gamma del software di Xbox Series X.

Ovviamente questa non è una notizia ufficiale, quindi consigliamo sempre di prendere questo genere di notizie con le pinze, in attesa di una conferma.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI