Apple svilupperà un documentario su Sidney Poitier

Apple Original Films, in collaborazione con la regina dei talk show, Oprah Winfrey, produrrà un documentario su Sidney Poitier.

L’annuncio del documentario arriva pochi giorni dopo la morte di Poitier all’età di 94 anni. Conosciuto per il suo lavoro di attore, produttore e regista, Sidney Poitier è stato il primo afroamericano a vincere l’Oscar come Miglior Attore nel 1964 per la sua interpretazione in I gigli del campo. Il leggendario attore ha recitato in film come Porgy and Bess (1959), Un grappolo di sole (1961), La scuola della violenza (1967), Indovina chi viene a cena? (1967), Il seme dell’odio (1975).

Il produttore e regista, Reggie Hudlin, si occuperà della regia del documentario AppleHudlin, regista di The Black Godfather (2019) e Safety – Sempre al tuo fianco (2020), lavorerà ad altri documentari per Apple TVNumber One on the Call Sheet, che racconterà la storia degli attori di colore a Hollywood e il documentario sulle star afroamericane di Hollywood.

In una dichiarazione, per accompagnare l’annuncio del documentario, la famiglia di Sidney Poitier ha dichiarato:

Per noi Sidney Poitier non era solo un attore brillante, un uomo di incredibile pieno di grazia e forza morale, era anche un marito devoto, un padre solidale che metteva sempre la famiglia al primo posto. Anche se non è più qui con noi, la sua bella anima continuerà a guidarci e ispirarci. Vivrà in noi, nei suoi nipoti e pronipoti, in ogni risata del ventre, in ogni curiosa domanda, in ogni atto di compassione e gentilezza. La sua eredità vivrà nel mondo, continuando a ispirare non solo con i suoi film, ma ancor di più con la sua umanità

Il documentario Apple su Sidney Poitier non ha ancora un titolo o una data di uscita.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI