spot_imgspot_img

Hawkeye: un video del backstage ci mostra la vera Pizza Dog

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Pizza Dog ha catturato il cuore degli spettatori di Hawkeye (Occhio di Falco), nella serie non è stato fatto uso di effetti speciali per il cane, se non quello per modificare l’occhio.

Lo spettacolo, che ha riunito sia Kate Bishop che Kingpin nel MCU, vede il fedele cane seguire Kate e Clint Barton mentre affrontano Echo e la mafia.
Pizza Dog, detto anche Lucky, ha fatto il suo debutto nelle pagine del fumetto del 2013 Hawkeye: My Life as a Weapon di Matt Fraction e David Aja.

Hawkeye

Pizza Dog nella serie e nel fumetto

La serie Disney+ di Hawkeye trae una forte influenza dall’arco comico, che ha anche introdotto per la prima volta la Tracksuit Mafia.
Sebbene Lucky sia un punto importante della trama sia nel fumetto che nello spettacolo, le storie sulle origini dei cani differiscono leggermente tra la versione stampata e quella live-action.
Nei fumetti, Lucky in realtà apparteneva alla Tracksuit Mafia e ha salvato la vita di Clint Barton quando hanno cercato di ucciderlo.
A sua volta, Occhio di Falco ha salvato la vita del cane quando è stato gettato nel traffico dagli scagnozzi, ma Lucky perde un occhio nel processo.
Nello spettacolo, è Kate che salva Pizza Dog dal frenetico traffico di New York City, salvandolo e adottandolo.

Mentre Lucky è un cane maschio nel canone Marvel, l’attore canino scelto per interpretarlo era in realtà una femmina di golden retriever di nome Jolt.
Un recente video dietro le quinte della Marvel offre maggiori informazioni su Jolt e sul suo tempo nel progetto.
Lavorare con gli animali sul set è notoriamente difficile per le produzioni cinematografiche e televisive, ma a quanto pare non era il caso di Jolt quando interpretava Lucky.

“Lucky è sempre stata al 100% il vero cane.
Non avevamo affatto un sostituto in CG per tutto ciò che doveva fare.
È stata in grado di portare a termine tutto esattamente come speravamo”.

Afferma Greg Steele, supervisore degli effetti visivi di Hawkeye.

Il video del dietro le quinte

Tuttavia, mentre Jolt recitava tutto realmente, l’occhio mancante caratteristico di Pizza Dog è stato realizzato interamente tramite CGI, con il team che ha impilato strati di effetti visivi per trasformare la Jolt con due occhi in Lucky con un occhio solo.
Il profilo video di Jolt si conclude confermando che, in effetti, ama la pizza.

Dai un’occhiata qui sotto:

Non c’è carenza di scene d’azione in Occhio di Falco e anche Jeremy Renner ha detto che alcune scene erano impegnative, ma nessuna era troppo per Jolt.
Tuttavia, in un’epoca in cui i registi possono e spesso fanno semplicemente inserire animali generati dal computer nelle loro scene invece di affrontare la cosa reale, è quasi impressionante che Jolt non abbia mai dovuto essere sostituito.

Pizza Dog

Si spera che Jolt diventi un appuntamento fisso nel MCU, soprattutto perché apparentemente è così facile lavorare con lei.

La serie imposta Kate Bishop come il nuovo Occhio di Falco e, con le voci che girano su un possibile progetto di Young Avengers, ci sono più che sufficienti posti in cui Lucky potrebbe tornare.
Nonostante il vecchio adagio dica che non è mai una buona idea lavorare con bambini o animali, sembra che, almeno quando si tratta di Pizza Dog e Hawkeye, non è sempre così.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
kikasshttp://kikasmind.blogspot.it/
Studentessa universitaria disperata, nerd senza speranza, amo leggere, scrivere, adoro i videogiochi, il cinema, le serie tv, anime, fumetti, manga e tutto ciò che sia incredibilmente nerd. Amo gli animali e nel tempo libero mi diletto come dog/cat- sitter Sono parecchio individualista e per questo amo trascorrere molto tempo da sola, per dedicarmi alle mie passioni, condivido il mio tempo con altre persone solo quando ritengo che ne valga davvero la pena.

POTREBBERO INTERESSARTI: