back to top

Star Wars: Knights of the Old Republic – Cambiamento radicale nel remake?

Un drastico cambiamento nel gameplay?

Durante il Playstation Showcase di Settembre, abbiamo assistito all’annuncio del remake di Star Wars: Knights of the Old Republic, in esclusiva temporale per PS5.
Tutti i fan rimasero a bocca aperta per l’annuncio, in quanto il titolo è forse il videogioco basato su Star Wars migliore di sempre.
Questo però comporta anche una pressione notevole nei confronti di Aspyr, la casa di sviluppo del remake, visto che devono riuscire a creare un titolo che accontenti tutti gli appassionati. Al tempo stesso però, dovranno riuscire a riproporre questo capolavoro in una veste moderna, andando a migliorare tutte le meccaniche ormai obsolete.
Proprio sul fronte svecchiamento, arriva un rumor che potrebbe cambiare radicalmente il gioco.
Il noto YouTuber MrMattyPlays, nel suo ultimo video, spiega di come abbia sentito da fonti attendibili che il gioco abbandonerà il sistema di combattimento a turni. Questo verrà fatto per passare a un gameplay action ma comunque strategico, ispirandosi al God of War del 2018 e Nioh.

Non sarebbe del tutto assurdo pensare a un cambiamento del genere per Star Wars: Knights of the Old Republic.
Infatti, è ormai comune che i GDR a turni si evolvano passando a uno stile di combattimento in tempo reale, basti pensare al lavoro fatto con Final Fantasy VII Remake. Questo però potrebbe non piacere a tutti i fan, soprattutto a coloro che sono molto legati al gioco originale.
Staremo a vedere come Aspyr deciderà di sviluppare il titolo, sperando ovviamente che riescano a mantenere lo spirito del capolavoro originale.
Il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic è attualmente in sviluppo ed uscirà in esclusiva temporale su PS5.
Continuate a seguirci su Nerdpool per altri aggiornamenti!

CORRELATI