Tutta la luce che non vediamo: Mark Ruffalo e Hugh Laurie nel cast della serie Netflix

Mark Ruffalo e Hugh Laurie raggiungono Aria Mia Loberti nella miniserie Netflix, Tutta la luce che non vediamo. La serie, tratta dal romanzo di Anthony Doerr, racconta la storia di un’adolescente non vedente di nome Marie-Laure (Mia Loberti) e del soldato tedesco Werner. I due si incontrano nella Francia occupata dai nazisti mentre cercano di sfuggire alla devastazione causata dalla seconda guerra mondiale.

In Tutta la luce che non vediamo, Mark Ruffalo si calerà nei panni di Daniel LeBlanc, fabbro del Museo di Storia Naturale di Parigi. Premuroso e intelligente, LeBlanc è determinato a dare a sua figlia Marie quanta più indipendenza possibile, cercando di proteggerla. Hugh Laurie, invece, interpreterà Etienne LeBlanc, un eccentrico e solitario eroe della prima guerra mondiale che soffre di disturbo da stress post-traumatico.

Shawn Levy (Free Guy – Eroe per gioco, Una notte al museo, Real Steel) dirigerà tutti e quattro gli episodi della miniserie, scritta dal creatore di Peaky Blinders, Steven Knight (Spencer di Pablo Larraín). Il romanzo Tutta la luce che non vediamo, pubblicato nel 2014, ha vinto il Premio Pulitzer nel 2015. Il libro di Doerr è rimasto per oltre 200 settimane nella lista dei best-seller del New York Times.

Tutta la luce che non vediamo

È il 1934, a Parigi, quando a Marie-Laure, una bambina di sei anni con i capelli rossi e il viso pieno di lentiggini, viene diagnosticata una malattia degenerativa: sarà cieca per il resto della vita. Ne ha dodici quando i nazisti occupano la città, costringendo lei e il padre a trovare rifugio tra le mura di Saint-Malo. Qui, Marie-Laure dovrà imparare a sopravvivere a un nuovo tipo di buio. In quello stesso anno, in un orfanotrofio della Germania nazista vive Werner, un ragazzino con i capelli candidi come la neve e una curiosità esuberante per il mondo. Quando per caso mette le mani su una vecchia radio, scopre di avere un talento naturale per costruire e riparare questi strumenti di fondamentale importanza per le tattiche di guerra, un dono che si trasformerà nel suo lasciapassare per accedere all’accademia della Gioventù hitleriana, e poi partire in missione per localizzare i partigiani.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI