spot_imgspot_img

Star Rats: Eredità – l’edizione definitiva a colori della miniserie sequel

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Nel corso della sua carriera da fumettista Leo Ortolani ha incrociato spesso la strada con l’universo di Star Wars. In particolare, attraverso le sue parodie della serie Star Rats, che omaggiavano la trilogia prequel. Di recente, vista l’uscita della nuova trilogia e con la serie di Rat-Man ormai conclusa, Leo è tornato sulla sua creatura, realizzando una miniserie inedita.

Star Rats: Eredità è il titolo della mini in sei numeri, uscita in albi spillati nel corso del 2020 per Panini Comics, e che l’editore modenese ha deciso di riproporre in formato cartonato per la prima volta a colori. Con una copertina inedita dello stesso Leo Ortolani e i colori di suo fratello Larry, il volume è l’edizione definitiva di questo sequel che dimostra ancora una volta tutta la verve creativa del fumettista.

Questa la breve trama del volume riportata in quarta di copertina (e che dovreste leggere inclinando lo schermo e allontanandolo verso l’alto):

Sono tempi duri per la galassia, dove nessuno sembra in grado di contrastare il Supremo Loden…
riuscirà una giovane orfanella di nome Stella a impedire il ritorno del male?
E a fare tornare almeno un Rat-Man, che sarebbe anche ora, visto che è un tot che non se ne vede uno?

Se avete visto la nuova trilogia, in queste pagine troverete tante situazioni familiari e i personaggi più importanti, in una versione inedita. La storia è anche a tutti gli effetti un sequel della trilogia-parodia precedente, ma è leggibile tranquillamente a sé. Trovate sul nostro sito anche una recensione del primo capitolo, uscita in occasione della pubblicazione originale.

Vi lascio qui sotto una foto del volume, tutte le specifiche tecniche e un link per acquistarlo:

Autori:Leo Ortolani
Data di uscita:11 nov 2021
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:192
Formato:20X28.9
Rilegatura:Cartonato
Prezzo:26€

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del Fumetto.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

CORRELATI

spot_img
Simone Giorgi
Sono Simone, 27 anni, e al momento mi divido tra Milano e Macerata. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ho frequentato il Master in Editoria della Fondazione Mondadori e lavoro come Junior Publisher per Pearson Italia. Ho sempre avuto una grande passione per la lettura, in particolar modo per i fumetti. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto e spesso troppo sottovalutato. Tuttavia, mi piace definirmi come un nerd a 360°, essendo appassionato anche di cinema e serie tv.

POTREBBERO INTERESSARTI: