back to top

Twisted Metal – Sony cambia tutto per il remake

Il remake di Twisted Metal subisce grossi cambiamenti

Negli scorsi mesi si era sparsa la voce che Sony stesse sviluppando un remake di Twisted Metal. Questo rumor è partito in concomitanza con l’annuncio che il gioco sarebbe diventato una serie TV con protagonista Anthony Mackie (War Machine all’interno del MCU).
Lo sviluppo del titolo era stato affidato a Lucid Games, i realizzatori di Destruction All-star, un driving-fighting game proprio in stile Twisted Metal. Visto il precedente titolo della casa di sviluppo non è un caso che la realizzazione del remake sia stata affidata inizialmente a loro.
Purtroppo però Destruction All-Star, è stato un flop totale, sia nelle vendite che nella qualità del prodotto.
Secondo VideoGameChronicles, questo fallimento ha portato Sony ha togliere il progetto dalle mani di Lucid Games, e ad affidarlo a un team europeo appartenente ai Playstation Studios. Ovviamente si tratta di un rumor, ma di solito VGC è una fonte molto attendibile.

Gli indiziati per prendere il posto di Lucid Games nello sviluppo sono molteplici, ma c’è un team che parte sicuramente in vantaggio rispetto agli altri.
Questo team è FireSprite, coloro che al momento stanno sviluppando il nuovo Horizon Call of the Mountain, in quanto il loro fondatore ha lavorato alla serie originale di WipeOut. La sua esperienza potrebbe essere l’arma vincente per rendere il remake di Twisted Metal un successo.
Purtroppo non ci sono ulteriori notizie a riguardo ma sappiamo che la serie ispirata al gioco è in uscita nel 2023, per cui possiamo aspettarci notizie sul franchise a breve!
Continuate a seguirci su Nerdpool per tutti gli aggiornamenti!

CORRELATI