back to top

Dune: Denis Villenuve racconta lo sviluppo del kolossal nella nuova featurette

Collider ha pubblicato una nuova featurette in cui Denis Villeneuve parla di come ha progettato l’universo di Dune. Intitolata “My Desert, My Dune”, la clip esplora il processo che Villeneuve ha dovuto affrontare per dare vita alla sua visione.

Nel video, che trovate qui sotto, Denis Villeneuve ha rivelato:

Ci sono voluti anni per realizzare Dune perché è stata una sfida rispettare lo spirito del libro di Frank Herbert e portarlo sul grande schermo. volevo che il design si ispirasse alla natura. La luce, il vento, la polvere sembrano ambienti naturali

Il libro di Herbert, pubblicato nel 1965, era stato adattato per la prima volta nel 1984, da David Lynch. Il romanzo, da allora, è sempre stato considerato inadattabile. Villeneuve ha capito lo spessore e la vastità dell’opera e ha deciso di dividere in due parti la storia del libro.

Il successo di Dune: Parte 1 ha convinto la Warner a dare il via libera al sequel. In arrivo nel 2023, la Parte 2 adatterà la seconda metà del romanzo di Frank Herbert. Le riprese dovrebbero partire a luglio.

Dune

Dune, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides (Timothee Chalamet), un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione. Paul dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI