Monster Hunter Rise: disponibile da oggi su PC!

Capcom annuncia: la pluripremiata serie di Monster Hunter arriva oggi su PC con l’acclamato Monster Hunter Rise tramite un lancio globale su Steam. La versione PC di Monster Hunter Rise offre nuove funzionalità tra cui supporto per la risoluzione 4K, opzioni grafiche avanzate, chat vocale, supporto per monitor ultra-wide e altro ancora. Dopo l’apprezzatissima uscita su Nintendo SwitchMonster Hunter Rise trasporta i giocatori nel colorato villaggio di Kamura mentre si preparano a difendersi dall’incombente Furia. Al momento del lancio, i cacciatori possono affrontare tutti i contenuti post-lancio e di collaborazione precedentemente pubblicati fino all’update 3.6.1 per Nintendo Switch. Il tutto da soli o con un massimo di altri tre giocatori in modalità co-op online!

Monster Hunter Rise: la caccia continua

Per superare l’incombente Furia, gli hunter di Kamura devono utilizzare i nuovi compagni di caccia Palamute e la meccanica di “Wirebug” mentre si impegnano nel combattimento ricco di azione tipico della serie. I companion Palamute “Canyne” si uniscono ai companion “Felyne” per assistere i giocatori durante la caccia. Oltre a prestare le loro considerevoli capacità offensive a qualsiasi combattimento, i Palamute possono anche trasportare i cacciatori sulla schiena per inseguire rapidamente i mostri in fuga e attraversare le vaste mappe.

Monster Hunter Rise PC

I Wirebug, d’altra parte, consentono ai cacciatori di aggrapparsi agilmente in qualsiasi direzione durante una caccia e possono essere abbinati a ciascuno dei 14 tipi di armi per creare “Attacchi Silkbind” unici. Danneggiare i mostri con questi nuovi attacchi li renderà suscettibili alla nuova tecnica “cavalcata Wyvern“, che consente ai giocatori di prendere temporaneamente il controllo di un mostro, dando vita così a spettacolari sequenze di battaglia durante una caccia.

La miglior versione possibile?

La versione PC di Monster Hunter Rise include un ricco elenco di mostri, inclusi tutti i contenuti fino all’update 3.6.1 di Nintendo Switch. Questi aggiornamenti gratuiti del titolo includevano più mostri aggiuntivi tra cui i preferiti dai fan Chameleos e Valstrax, oltre a contenuti di collaborazione con giochi iconici come OkamiGhosts ‘n Goblins e altri. I futuri contenuti post-lancio verranno sincronizzati con la versione per Nintendo Switch alla fine di febbraio 2022. Inoltre, l’enorme espansione a pagamento di Monster Hunter Rise: Sunbreak arriverà per i giocatori  Nintendo Switch e PC nell’estate 2022. Maggiori informazioni in merito Monster Hunter Rise: Sunbreaksaranno disponibile in un secondo momento.

In aggiunta alla Standard Edition di Monster Hunter Rise, è disponibile una speciale Deluxe Edition che include la Standard Edition del gioco, oltre a un pack voucher DLC digitale che può essere riscattato per contenuti di gioco bonus come uno stile armatura cacciatore (set) “Kamurai”, gesti esclusivi, item cosmetici e altro ancora. I giocatori PC riceveranno un pacchetto di oggetti celebrativi gratuito pieno di oggetti utili al lancio, oltre all’accesso al set di armature Guild Cross, che offre un’elevata difesa per superare le missioni iniziali e raggiungere un grado elevato in pochissimo tempo.

Cosa ne pensate di questa nuova uscita? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità del mondo nerd.

CORRELATI