Batwoman 3: Nick Creegan racconta come ha interpretato Joker

Batwoman è tornata dalla pausa natalizia ieri su The CW e ha continuato le varie storyline sorprendenti presenti nella terza stagione. Una delle trame principali riguarda la trasformazione di Marquis Jet (Nick Creegan) nella nuova versione di Joker. I fans hanno viso l’inizio del percorso di Marquis nei primi episodi come “Trust Destiny” dove le sue stranezze e le sue tendenze malvagie sono state messe in mostra. In una recente intervista con The Wrap, Nick Creegan ha spiegato come ha reagito ad essere il primo attore nero a interpretare Joker. Ha anticipato come il suo approccio all’iconico cattivo coinvolgerà “pezzetti e piccole parti” delle interpretazioni di altri attori del personaggio.

“È folle. È selvaggio, in realtà” ha rivelato Nick Creegan. “Sì, ho elaborato molto le ultime settimane, gli ultimi mesi, sai? È ancora surreale per me. È stato un viaggio selvaggio per me. Sai, l’accoglimento del nuovo Joker, essere la prima persona di colore a interpretare questo ruolo – i messaggi e l’amore che ho ricevuto è stato travolgente. È stato un viaggio divertente.”

Gli attori che hanno ispirato Nick Creegan

“È divertente perché mi sono vestito bene, ad Halloween, mi sono vestito come il Joker di Jared Leto nel 2016 o nel 2015″ ha spiegato Nick Creegan. “E la cosa che mi piaceva davvero del suo Joker era quanto fosse diverso da ogni altra interpretazione, giusto? Indossava catene e aveva denti d’oro. Ed era proprio come questa nuova, tagliente, diversa versione del Joker. E a Marquis, visto che è così nuovo e ama la moda, piace molto essere se stesso. Tipo, ci sono un sacco di vibrazioni a cui le persone probabilmente si relazionano, specialmente essendo di New York e, sai, una piccola strada, un po’ cupa, divertente. Quindi… ho cercato di prendere piccoli elementi del Joker di Jared Leto, ma anche di assicurarmi di entrare nella risata maniacale e di impazzire solo con gli occhi, come ho visto in Heath Ledger o nel Joker di Joaquin Phoenix. Quindi, ci sono pezzi che ho preso da molti di loro, ma lo sto ancora rendendo più originale possibile.

“La risata, per esempio, è in realtà la mia risata” ha proseguito l’attore. “La gente pensa ‘Oh questa risata di Joker è così convincente!’ Non pensare che sia davvero pazzo, ma è così che rido ogni volta che qualcosa è davvero divertente. Così ho una cosa davvero strana, interessante – la chiamo la mia risata d’autore. È mia. Quindi, sì, ci sono pezzi di altri Joker, ma è una versione esagerata di come sarebbe Nick in questa situazione.”

La trasformazione di Marquis Jet come Joker

La prima metà della terza stagione di Batwoman ha rivelato il legame di Marquis con il Joker originale – in particolare, che è stato traumatizzato da piccolo. Il colpo di scena che lo ha visto diventare il Principe del Crimine ha davvero sorpreso i fans. “Una delle parti più interessanti di questo ruolo è sapere che alla fine sarei passato a Joker, giusto? Quindi, è stato interessante perché una fan ha twittato questo l’altro giorno, ha detto ‘Ho riguardato tutti gli episodi dopo l’episodio 7 e ho potuto vedere come Nick ha finemente aggiunto i momenti di Joker in Marquis fin dall’inizio” ha rivelato Nick Creegan.

“C’erano alcuni piccoli sorrisetti e cose che stavano succedendo e le ruote stanno girando. Quindi, fin dall’inizio, mi stavo divertendo così tanto ad essere affascinante e a nutrirmi della vulnerabilità delle persone, e sai, a far sentire le persone empatiche sul set. Non ho davvero avuto difficoltà a bilanciare il fascino perché c’era sempre questa sfumatura di follia e pazzia. E, sai, ogni regista con cui ho lavorato in tutti gli episodi mi ha sempre detto ‘Nick, ricorda solo di aggiungere quel pizzico di follia dove è come questo tizio – È questo tizio OK? Ora sta bene, giusto? ‘” ha concluso l’attore.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI