Dune: Parte 2, Javier Bardem vuole cavalcare un verme delle sabbie

Javier Bardem, intervistato da Deadline per la nomination ottenuta grazie al film di Aaron SorkinBeing the Ricardos, ha dichiarato di voler cavalcare un verme delle sabbie in Dune: Parte 2.

Bardem, che nel kolossal di Denis Villeneuve interpreta Stilgar, uno dei capi dei Fremen, non vede l’ora di cominciare le riprese del sequel:

Non ho ancora letto nulla, quindi non sono sicuro di cosa accadrà per me in Dune. Ne so quanto te a questo punto. Ho sentito che ci sono dei copioni ma non ho letto niente. Non vedo l’ora di mettermi di nuovo nelle mani di Denis Villeneuve. Amo QUEL il ragazzo

Il romanzo fantascientifico di Frank Herbert, da cui è tratto il film, è il primo dei sei libri e dà inizio al Ciclo di Dune. Per Dune: Parte 2, l’attore di Non è un paese per vecchi (2007) spera di poter girare una particolare sequenza:

L’unica cosa che chiedo è di poter cavalcare un verme delle sabbie”. Denis mi ha detto che cercherà di farlo accadere. Succede nel libro, tra l’altro. Stilgar insegna a Paul [Atreides] come prendere il potere del deserto, che è addomesticare quegli enormi animali per usare la loro forza, le loro enormi dimensioni contro gli Harkonnen. Si spera che ciò accada

Il successo di Dune: Parte 1 ha convinto la Warner a dare il via libera al sequel. In arrivo nel 2023, la Parte 2 adatterà la seconda metà del romanzo di Frank Herbert. Le riprese dovrebbero partire a luglio.

Dune: Parte 1

Dune, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides (Timothee Chalamet), un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione. Paul dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI