back to top

Il rating di The Batman è ufficialmente confermato

Mancano meno di due mesi all’uscita di The Batman, l’hype che circonda il cinecomic della DC Comics sta solo continuando a crescere. Diversi trailer e molto merchandising hanno mostrato ciò che i fans possono aspettarsi dal progetto, tra cui l’approccio cupo al Cavaliere Oscuro. Martedì, il mondo DC ha ricevuto un altro importante aggiornamento che riguarda il film – il suo ratinò ufficiale. Secondo la nuova lista della Classification and Ratings Administration della MPA, The Batman è stato classificato come PG-13 per “forte contenuto violento e inquietante, contenuti di droga, linguaggio forte e qualche materiale suggestivo.”

The Batman vedrà Robert Pattinson dare una nuova interpretazione al personaggio, con un cast che include Colin Farrell nel ruolo del Pinguino, Paul Dano in quello dell’Enigmista, Zoe Kravitz come Catwoman, John Turturro come Carmine Falcone, Peter Sarsgaard come Gil Colson, Jayme Lawson come Bella Real, Barry Keoghan come l’Ufficiale Stanley Merkel e Andy Serkis come Alfred Pennyworth.

“I fans sono insostituibili e perché li rispetto così tanto ho scelto di non pensare a loro quando si fa il film” ha spiegato Zoe Kravitz durante una recente intervista. “Se sto pensando di volere che a tutti piaccia e che a tutti i fans piaccia, non ho intenzione di portare una persona reale in vita. Matt Reeves ha scritto una storia davvero interessante con un personaggio complesso e le relazioni sono davvero curiose. Volevo solo onorare quella storia.”

“A volte, con film davvero grandi, ti puoi sentire come se fossi solo un burattino e una parte di questa grande macchina” ha continuato l’attrice che interpreta Catwoman in The Batman. “Questo sembrava un film indipendente nel modo in cui c’era vero cuore e un’anima, l’idea di essere inserito nel processo e in ogni scena. È stato incredibilmente partecipato. Matt era molto specifico. Gli ci è voluto un anno per fare questo a causa del Covid. Eravamo in questa bolla, davvero in questo mondo ed è stata un’esperienza incredibile. Passare un anno della tua vita ed è molto impegnativo fisicamente … dovevo essere in forma molto precisamente e c’è una pandemia in corso. Entravo nel costume di Catwoman ogni giorno alla 7, lavoravo 12 ore al giorno, per poi tornare a casa ed esercitarmi ancora. È stato intenso.”

The Batman uscirà nelle sale il 4 marzo.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI