back to top

È in sviluppo Justice U: la serie DC con protagonista David Ramsey

The CW sta sviluppando una nuova serie dell’Arrowverse con protagonista David Ramsey. Justice U seguirà la storia di John Diggle mentre fa da mentore a cinque giovani metaumani. L’ex attore di Arrow interpreterà il ruolo principale di Justice U, che è in fase di sviluppo con The CW. L’Arrowverse è iniziato quando Arrow ha debuttato nel 2012. L’universo unisce le storie di varie serie televisive incentrate su personaggi della DC Comics, a cui si sono aggiunti recentemente Naomi e Superman & Lois. L’Arrowverse è diventato noto per i suoi eventi crossover, che collegano le diverse serie e talvolta coinvolgono altre produzioni DC al di fuori di questo universo.

Nell’Arrowverse, David Ramsey interpreta John Diggle, un personaggio originale creato in Arrow. Diggle inizia come guardia del corpo di Oliver Queen, ma col tempo, diventa amico di Oliver e un membro essenziale del Team Arrow. Ad un certo punto della serie TV, diventa lui stesso Green Arrow mentre Oliver è assente. Il personaggio di David Ramsey è stato un personaggio ricorrente in tutte le otto stagione di Arrow ed è apparso in molte altre serie dell’Arrowverse. Nel 2019, David Ramsey si è dedicato alla regia di alcuni episodi. Ha diretto due episodi della settima e dell’ottava stagione di Arrow, oltre ad episodi di Superman & Lois, Supergirl, Batwoman e Legends of Tomorrow.

David Ramsey costituisce un punto di riferimento nell’Arrowverse e ora la sua presenza aumenterà ancora. Deadline ha riportato che una nuova serie chiamata Justice U è in sviluppo con The CW. Dopo gli eventi del finale di Arrow, John Diggle affronterà una nuova avventura creando una squadra di cinque giovani metaumani in una prestigiosa università. David Ramsey non solo sarà il protagonista di Justice U, ma se la serie verrà girata, dirigerà il pilota. Come le altre serie precedenti dell’Arrowverse, Justice U è prodotta dalla Berlanti Productions. Greg Berlanti, Sarah Schechter, David Madden e Geoff Johns saranno i produttori esecutivi insieme a Michael Narducci, che ha lavorato a The Vampire Diaries. Zoanne Clack, nota per Grey’s Anatomy, si unisce alla serie anche come produttore esecutivo.

Dopo la fine di Arrow, sembrava immaginabile che John Diggle avrebbe ottenuto uno spin-off come protagonista. Il personaggio ha combattuto fianco a fianco con alcuni degli eroi più conosciuti dell’universo e ha già l’abitudine di passare da una serie all’altra. Nello sviluppo dell’Arrowverse, ha senso che Diggle addestri una nuova generazione di eroi. 

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI