back to top

Quando si trova Peacemaker nella linea temporale del DCEU?

John Cena è tornato ad interpretare Peacemaker: la DC Comics ha presentato la sua prima serie TV inserita nella linea temporale del DCEU, dopo The Suicide Squad (2021). John Cena ha debuttato nel DCEU come Peacemaker, quando il personaggio era un membro della Task Force X di Amanda Waller a Corto Maltese. Nel film, Peacemaker è antipatico e alla fine diventa un antagonista, ma la serie TV ha l’obiettivo di dare al personaggio più profondità.

In The Suicide Squad, la Task Force X ha il compito di distruggere il progetto Starfish, ma Amanda Waller si fida di Peacemaker per un incarico segreto. Vuole assicurarsi che nessun file che coinvolge il governo statunitense abbia lasciato l’isola. Questo ha portato Peacemaker ad uccidere Rick Flag (Joel Kinnaman) nel tentativo di completare la sua missione, spinto dal suo cieco patriottismo. Alla fine, Bloodsport (Idris Elba) ha sparato a Peacemaker nel collo e l’antieroe sembra morire.

Dopo la sua presunta morte in The Suicide Squad, era possibile che la serie TV fosse un prequel del film. Tuttavia, la scena post-credit di The Suicide Squad ha rivelato che Peacemaker era sopravvissuto alla sparatoria e si stava riprendendo in ospedale. Il primo episodio mostra come Peacemaker si stia riprendendo in ospedale da circa cinque mesi e come le sue ferite siano diventate niente più che cicatrici. Questo significa che Peacemaker si colloca circa cinque mesi dopo gli eventi della Suicide Squad.

Quando si colloca The Suicide Squad nel DCEU?

Mentre la serie TV chiarisce che Peacemaker si svolge mesi dopo The Suicide Squad, c’è ancora qualche dubbio su quando le due produzioni si trovino nel DCEU. The Suicide Squad è sicuramente ambientato dopo Suicide Squad (2016) e Birds of Prey in base alle conversazioni di Harley Quinn e Captain Boomerang. Tuttavia, ci sono pochi riferimenti diretti agli eventi al film di David Ayer, quindi calcolare la precisa posizione nella linea temporale risulta difficile. La presenza del Batman di Ben Affleck nella scena post-credit di Suicide Squad (2016) colloca il film dopo Batman V Superman: Dawn of Justice. Al contrario, Justice League, Aquaman e Shazam! sono del tutto scollegati ai due film della Suicide Squad.

Poiché non ci sono indizi concreti in The Suicide Squad e in Peacemaker, si può supporre che le due produzioni abbiano luogo nella della linea temporale del DCEU contemporaneamente alle loro date di uscita nel mondo reale. The Suicide Squad è uscito nelle sale il 6 agosto 2021, mentre Peacemaker ha debuttato il 13 gennaio 2022. Il divario di cinque mesi tra le due date di uscita si allinea con i tempi indicati in Peacemaker, il che implica che la linea temporale del DCEU si adatta perfettamente al calendario del mondo reale.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI