spot_imgspot_img

DC Comics: il Batman di Flashpoint protagonista di una nuova serie

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

DC ha annunciato il ritorno alla realtà alternativa di Flashpoint in una miniserie di sei numeri con protagonista Thomas Wayne/Batman.

L’autore della miniserie originale Geoff Johns torna ai testi, insieme ai disegni di Eduardo Risso per il primo numero di Flashpoint Beyond. In partenza ad aprile, Flashpoint Beyond vedrà il Batman alternativo risvegliarsi in un mondo distrutto che credeva non esistesse più.

Johns ha dichiarato:

Questa è una serie per i fan dei grandi eventi e della storia della DC a fumetti. Anche se si tratta di un evento, la storia è focalizzata su un personaggio – è la storia del Batman di Thomas Wayne, è una storia di omicidi, con uno sguardo sul passato, presente e futuro della continuity DC.

Flashpoint ha introdotto una realtà apocalittica alternativa creata da Barry Allen quando è tornato indietro nel tempo per salvare sua madre Nora. In questa realtà, Bruce Wayne è morto nel vicolo al posto dei suoi genitori e, a seguito del trauma, sua madre è diventata Joker e il padre una versione brutale del crociato incappucciato.

Flashpoint Beyond uscirà il 5 aprile con un numero #0 di 48 pagine, per poi uscire ogni due settimane dal 19 aprile per sei numeri. Dal numero #1, con i disegni di Xermánico, Johns avrà al suo fianco anche gli scrittori Jeremy Adams e Tim Sheridan.

FLASHPOINT BEYOND #0

  • scritto da GEOFF JOHNS
  • disegni di EDUARDO RISSO
  • copertina di DEXTER SOY
  • Variant di EDUARDO RISSO, MAX DUNBAR e TODD NAUCK

FLASHPOINT BEYOND #1

  • scritto da GEOFF JOHNS, JEREMY ADAMS e TIM SHERIDAN
  • disegni di XERMÁNICO
  • copertina di MITCH GERADS
  • variant di XERMÁNICO, GARY FRANK e TODD NAUCK

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

Sourcecbr

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

CORRELATI

spot_img
Simone Giorgi
Sono Simone, 27 anni, e al momento mi divido tra Milano e Macerata. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ho frequentato il Master in Editoria della Fondazione Mondadori e lavoro come Junior Publisher per Pearson Italia. Ho sempre avuto una grande passione per la lettura, in particolar modo per i fumetti. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto e spesso troppo sottovalutato. Tuttavia, mi piace definirmi come un nerd a 360°, essendo appassionato anche di cinema e serie tv.

POTREBBERO INTERESSARTI: