back to top

Ecco il Batman di Alex Ross in stile serie animata

Nel libro Mythology, il fumettista Alex Ross ha immaginato il “suo” Batman di Kingdom Come (1996) nello stile della serie animata di Bruce Timm.

Mithology mostra le diverse opere di Alex Ross (concept art, copertine e altri disegni) per la DC Comics nel corso degli anni. Una sezione del libro è dedicata al lavoro svolto su Kingdom Come con Mark Waid. La miniserie, ambientata in un ipotetico futuro, racconta la storia dello scontro tra SupermanBatman, e il resto della Justice League e una nuova generazione di giustizieri.

Dopo che un evento catastrofico ha distrutto la vita a milioni di persone, la Justice League, guidata da Superman, torna per riportare l’equilibrio nel mondo. Tuttavia, la nuova guardia di supereroi non cadrà senza combattere. La battaglia definirà cosa sia davvero l’eroismo.

Il costume di Batman di Kingdom Come in stile serie animata degli anni ’90 ha degli aspetti davvero interessanti.

Chip Kidd e il fotografo Geoff Spear hanno unito le forze per realizzare Mythology con un’introduzione del regista M. Night Shyamalan (Il Sesto Senso, Split). Ross mostra tutto il suo amore per le leggende dei supereroi (Batman, Superman, Flash, Aquaman, Lanterna Verde). In Mythology troverete un appassionante dietro le quinte del processo creativo di questo grande artista.

Il disegno di Alex Ross era un divertimento, nulla di più. Ad ogni modo, sarebbe bello vedere le numerose storie delle graphic novel nel DC Animated Universe. 

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI