back to top

Marvel ha risolto il buco di trama presente in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli

Marvel Comics ha risolto il grande buco di trama presente nel film dell’MCU, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Il film con Simu Liu e Awkwafina è disponibile su Disney+.

In Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Shang-Chi e Katy si recano a Ta-Lo per impedire al padre di Shang-Chi, Wenwu/il Mandarino, di aprire un portale e liberare un demone. Quando arrivano, Shang-Chi e Katy si allenano per prepararsi all’arrivo del Mandarino. Katy ha imparato rapidamente il tiro con l’arco ed è stata determinante nell’indebolire il Divoratore di Anime. Il colpo che Katy ha scoccato è senza senso vista la poca pratica, avrebbe impressionato anche Occhio di Falco.

Con la rivelazione fatta dalla madre di Shang-Chi nei fumetti, tuttavia, i fan ora sanno come sia stato possibile il colpo di Katy. In Shang-Chi #7 di Gene Luen Yang e Dike Ruan, Shang-Chi si riunisce con sua madre che gli racconta i segreti del suo passato e i misteri nascosti della sua terra natale, Ta-Lo. Un aspetto della dimensione ultraterrena sono i poteri offerti a coloro che mettono piede in quel mondo dalle forze mistiche che lo circondano. Le due abilità concesse ai residenti di Ta-Lo sono la capacità di collegarsi psichicamente con il Qilin, una creatura originaria della terra, e le abilità di un maestro arciere.

Ora che i fan sanno che Katy è stata influenzata dalla magia di Ta-Lo, una delle ultime sequenze del film Marvel Studios ha più senso. Katy è stata in grado di lanciare una freccia contro il Divoratore grazie alle proprietà magiche della terra.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli 

In Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci AnelliShang-Chi (Simu Liu) deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI