Amazon e MGM si aggiudicano i diritti del nuovo film di Guy Ritchie

Secondo quanto riferito da Deadline, MGM e Amazon hanno acquistato i diritti statunitensi e internazionali del prossimo film di Guy Ritchie con Jake Gyllenhaal.

Nel thriller, Gyllenhaal interpreterà il sergente John Kinley, al suo ultimo turno di servizio in Afghanistan. Quando la sua unità cade in un’imboscata durante una pattuglia, Kinley e Ahmed, l’interprete locale, sono gli unici sopravvissuti e, con i nemici all’inseguimento, Ahmed rischia la vita per portare in salvo il sergente ferito. Tornato sul suolo statunitense, Kinley viene a sapere che ad Ahmed e alla sua famiglia non è stato concesso asilo in America come promesso. Determinato a proteggere il suo amico e ripagare il suo debito, Kinley torna nella zona di guerra per recuperare Ahmed e la sua famiglia prima che le milizie locali li raggiungano.

Guy Ritchie dirigerà il film da una sceneggiatura scritta insieme a Ivan Atkinson e Marn DaviesRitchie e Atkinson si occuperanno anche della produzione attraverso la Toff Guys, con John Friedberg di STXfilms. Olga Filipuk sarà la produttrice esecutiva di Kinopoisk.

Amazon Prime Video distribuirà il film in Europa, Australia, Canada, America Latina e Sud Africa. MGM porterà la pellicola in sala negli Stati Uniti tramite la United Artists Releasing.

Questo nuovo progetto segnerà la prima collaborazione tra Guy Ritchie e Jake Gyllenhaal:

Jake Gyllenhaal è un talento fantastico. Finalmente ho trovato un progetto perfetto su cui possiamo collaborare

Presto vedremo Gyllenhaal al fianco di Yahya Abdul-Mateen II ed Eiza González in Ambulance, di Michael Bay.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI