Il Signore degli Anelli: Amazon svela il titolo della serie

spot_imgspot_img

Amazon ha finalmente svelato il titolo della nuova serie del Signore degli Anelli che uscirà il 2 Settembre 2022: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Guarda qui l’annuncio del titolo per Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

La data di uscita dei primi due episodi è fissata per il 2 settembre 2022 su Amazon Prime Video. Le successive puntate saranno distribuite a cadenza settimanale.

La sinossi della serie Amazon de Il Signore degli Anelli

La nuova serie Amazon Studios porta sullo schermo per la primissima volta le eroiche leggende della mitica Seconda Era della mitologia della Terra-di-Mezzo. Questa epica serie è ambientata migliaia di anni prima degli eventi visti ne Lo Hobbit e ne Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien. E riporterà gli spettatori in un’era nella quale vennero forgiati grandi poteri, regni raggiunsero la gloria e caddero in rovina, improbabili eroi vennero messi alla prova, la speranza era appesa al più sottile dei fili, e il più grande villain che sia mai scaturito dalla penna di Tolkien minacciò di avvolgere tutto il mondo nell’oscurità.

Partendo in un’epoca di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia nuovi che familiari, verso lo scontro – a lungo temuto – con il male tornato nella Terra di Mezzo. Dalle oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, ai confini più remoti della mappaQuesti regni e questi personaggi lasceranno delle eredità che sopravvivranno lungo dopo la loro scomparsa.

Cosa sappiamo sulla serie Amazon de Il Signore degli Anelli

Le riprese della prima delle possibili cinque stagioni si sono svolte in Nuova Zelanda, nel teatro di posa ad Auckland in varie location in giro per il paese. La serie verrà trasmessa, a questo punto, a settembre 2022 su Amazon Prime Video.

L’idea della serie su Il Signore degli Anelli proviene dal duo di scrittori composto da JD Payne e Patrick McKay (Flash Gordon). Come consulente del progetto Bryan Cogman (Game of Thrones); J.A. Bayona (Jurassic World: Fallen Kingdom) dirigerà diversi episodi ed alla sceneggiatura troviamo anche Gennifer Hutchinson (Breaking Bad). Oltre loro si aggiungono al team creativo Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly, Sharon Tal YguadoJason Cahill, Justin Doble, Stephany Folsom, Ron Ames, Helen Shang e Glenise Mullins.

L’account Twitter ufficiale dello show a marzo dello scorso anno aveva pubblicato una mappa ed un messaggio ad essa abbinato. Da lì la comprensione che la serie dovrebbe esser ambientata nella Seconda Era. Nell’universo di Tolkien la Seconda Era sarebbe proprio il periodo in cui gli anelli del Potere, compreso l’Unico Anello di Sauron, hanno iniziato ad esistere.

Oltre agli Amazon Studios coinvolti anche Tolkien Estate and TrustHarperCollin e New Line Cinema, una divisione della Warner Bros. Entertainment.

Ecco di seguito l’elenco degli altri attori rivelati ufficialmente da Amazon.

Maxim BaldryOwain Arthur (A Confession), Nazanin Boniadi (Hotel Mumbai), Tom Budge (The Proposition), Ismael Cruz Córdova (The UndoingThe Mandalorian), Ema Horvath (The Gallows Act II), Tyroe Muhafidin (Caravan, serie web), Sophia Nomvete, Megan Richars (Wanderlust), Dylan Smith (I Am the Night), Charlie Vickers (I Medici – Masters of Florence) e Daniel Weyman (A Very English Scandal) si aggiungono a Markella Kavenagh (The Cry), Joseph Mawle (Game of Thrones, Birdsong), la cui notizia risale allo scorso ottobre, e a Morfydd Clark (His Dark Materials). Quest’ultima, secondo quanto riferito, potrebbe interpretare una giovane Galadriel.

Amazon dovrebbe costruire un proprio set per la serie; rimane da determinare se Peter Jackson, regista della famosa trilogia di film su Il Signore degli Anelli, verrà coinvolto in questo nuovo progetto.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here