Batgirl: un nuovo video mostra il Firefly di Brendan Fraser in azione

Un nuovo video girato sul set di Batgirl ci mostra Firefly (il personaggio interpretato da Brendan Fraser) in azione mentre esce da un edificio che, almeno apparentemente, ha appena dato alle fiamme.

Firefly è stato da creato da France Herron, Dick Sprang e Garfield Lynns e ha fatto il suo debutto in Detective Comics n. 184 del 1952 come rapinatore. All’inizio della sua “carriera” utilizzava effetti di luce per compiere i suoi crimini. Solo in un secondo momento – dopo gli eventi di Crisi sulle Terre Infinite – è stato “reinventato” come piromane. Da allora Firefly è diventato uno dei cattivi ricorrenti più iconici di Batman e parte della sua iconica galleria di villain.

Brendan Fraser è l’ultimo in ordine di tempo ad interpretare Firefly in un ruolo dal vivo. Prima di lui abbiamo visto Andrew Dunbar nella prima stagione di Arrow. Più recentemente, invece, abbiamo visto la nuova interpretazione al femminile del personaggio in Gotham (la serie FOX) versione portata sullo schermo da Michelle Veintimilla e Camila Perez.

Ma veniamo al video in questione. Mentre la produzione del film continua, un nuovo video sul set di Batgirl  è stato diffuso in rete dall’utente Reddit Aduong sul subreddit DECUleaks. Il video mostra il Firefly di Brendan Fraser in azione, di notte, mentre esce da un edificio in fiamme a Gotham City. 

Sebbene il video dal set di Batgirl sia relativamente breve e non mostri Firefly nel suo iconico costume, il video ci dona un piccolo assaggio della minaccia che il villain potrebbe presto scatenare su Gotham.

Ecco la clip:

Brief look at Firefly in action on the Batgirl set. from DCEUleaks

Batgirl tornerà nuovamente sullo schermo dopo Batman & Robin del 1997. Nel film con George Clooney e Chris O’Donnell, Alicia Silverstone interpretava il celebre personaggio dei fumetti. L’attesa pellicola DC/HBO Max, diretta da Adil El Arbi Bilall Fallah (Bad Boys for Life), racconterà la storia di Barbara Gordon (Leslie Grace), la figlia del commissario di polizia di Gotham CityJames Gordon (J.K. Simmons). Nel cast anche Brendan Fraser, nei panni del villain Firefly, e Jacob Scipio in un ruolo sconosciuto.

In Batgirl vedremo anche il Batman di Michael Keaton. L’attore ha interpretato il Cavaliere Oscuro per ben due volte nelle pellicole di Tim BurtonBatman (1989) e Batman – Il Ritorno del 1992. Keaton, prossimamente, tornerà anche in The Flash di Andy Muschietti.

Batgirl dovrebbe essere rilasciato esclusivamente su HBO Max entro la fine di quest’anno.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTESR

CORRELATI