back to top

DC annuncia la Morte della Justice League ad aprile

DC ha appena annunciato una storia che ci fa pensare subito alla morte di Superman e che arriva proprio per celebrare il 30° anniversario di quella celebre storia. Ma stavolta la DC farà le cose ancora più in grande, uccidendo tutti i membri cardine della Justice League – inclusi Batman, Superman, Wonder Woman, e tanti altri – in una storia che porrà fine all’attuale testata della Justice League con il numero #75 del 19 aprile.

Justice League #75, scritto da Joshua Williamson e disegnato da Rafa Sandoval, ci racconterà lo scontro di Superman, Batman, Wonder Woman, John Stewart (Lanterna Verde), Martian Manhunter, Hawkgirl, Aquaman, Green Arrow, Black Canary, e Zatanna, contro una minaccia conosciuta come Dark Army (l’Esercito Oscuro) – e solo un membro del gruppo ne uscirà vivo.

Non sappiamo chi si salverà, ma la variant di Dan Jurgens e Norm Rapmund ci mostra alcune bare con i simboli di Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, e Green Lantern, quindi immaginiamo che non sarà uno di loro.

Williamson considera Justice League #75 (che probabilmente darà poi il via a un rilancio, anche se Williamson dice che non avverrà subito) come l’inizio del terzo atto della storia che sta già sviluppando in Infinite Frontier e Justice League Incarnate.

Gli eroi dovranno combattere una battaglia contro un nuovo gruppo con alcuni volti familiari: la Dark Army. DC li descrive come “i più grandi villain del DCU”, radunatisi ai confini del Multiverso DC.

Come già detto all’inizio, Kill the Justice League sarà anche un omaggio all’originale Death of Superman, uscita nel 1992 su Superman #75 – riprendendone anche la numerazione.

Justice League #75 uscirà ad aprile, con copertina principale di Daniel Sampere e Alejandro Sanchez, insieme alle variant di Dan Jurgens e Norm Rapmund, Todd Nauck, Mikel Janin, Alex Maleev, Tony Harris, e Simone di Meo. Ecco qui le copertine:

Justice League #75 uscirà il 19 aprile per DC Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI