Far Cry – Rito di Passaggio: il prequel a fumetti di Far Cry 6

Lo scorso ottobre è finalmente uscito Far Cry 6, il nuovo capitolo di una tra le saghe videoludiche più apprezzate dai fan e nono capitolo della serie (compresi gli episodi senza numerazione). Stavolta il protagonista è un rivoluzionario che vuole ribellarsi al dittatore di una fittizia isola caraibica, Antón Castillo. Proprio El Presidente e suo figlio Diego sono invece i protagonisti della miniserie a fumetti Far Cry – Rito di Passaggio.

Pubblicata in originale da Dark Horse e divisa in tre numeri, arriva in Italia per Panini Comics direttamente in un volume cartonato. I testi della miniserie sono affidati a Edward Hill (American Carnage), mentre i disegni sono di Geraldo Borges (Star Wars: TIE Fighter).

Ecco una breve sinossi presa dalla quarta di copertina:

Il giovane Diego Castillo ha appena compiuto tredici anni, ma il suo compleanno è più di una ricorrenza: per il figlio di El Presidente, Antón Castillo, è un rito di passaggio. Antón porta Diego a fare un viaggio per impartirgli alcune lezioni importanti sulla leadership, mettendolo in guardia con le storie di alcuni uomini famosi: il pirata Vaas Montenegro, il dittatore Pagan Min e il predicatore Joseph Seed.

Immagino che questi nomi non siano nuovi ai giocatori di Far Cry, essendo loro tre i cattivi dei capitoli 3, 4 e 5. Il racconto passa così continuamente tra passato e presente, ripercorrendo le loro vite e facendo anche evolvere il rapporto tra padre e figlio che è al centro di questo volume.

Uscita in originale prima del videogioco, questa miniserie si pone come un prequel perfetto e una lettura obbligata per tutti i fan di Far Cry 6, che possono così approfondire alcuni personaggi della saga e le loro motivazioni.

Vi lascio qui sotto la copertina del volume e i dettagli tecnici, insieme a un link per acquistarlo:

Autori:Geraldo Borges, Bryan Edward Hill
Data di uscita:16 dic 2021
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:72
Formato:17X26
Contiene:Far Cry: Rite of passage #1-3
Rilegatura:Cartonato
Prezzo:15€

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI