Matt Reeves ha scritto The Batman per Robert Pattinson

Matt Reeves, intervistato da Moviemaker con il resto del cast, ha affermato di aver scritto la sceneggiatura di The Batman immaginando Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ancor prima che fosse ingaggiato da Warner.

Scrivendo, fin dall’inizio, immaginavo il personaggio nella mia testa. E ho iniziato a guardare film di attori nella fascia d’età PREVISTA PER IL RUOLO. E lui [PATTINSON] mi ha davvero affascinato, e ad un certo punto ho iniziato a scrivere per lui. Non avevo idea se avrebbe mai voluto essere nel film

Reeves temeva che Pattinson potesse avere un’avversione per i film ad alto budget dopo i film di Twilight. L’attore, nel corso degli anni, si è messo alla prova e ha recitato in diversi film audaci (Good Time, The Lighthouse, High Life). Matt Reeves è rimasto colpito dalle sue potenzialità e lo ha scelto per The Batman:

Batman è un mito straordinario che dura da oltre 80 anni. Ed è a causa di quel mix pazzesco. C’è una parte di esso che è semplicemente fantastico, giusto? Ha un bell’aspetto, Ha una bella macchina, Ha tutta la roba. È come James Bond, immagino, in un certo modo, giusto? Ma c’è anche qualcosa di molto legato al dolore che ha passato. quegli aspetti fanno parte della storia. Ecco perché ero così entusiasta di Robert Pattinson, perché è un attore meraviglioso. E sapevo che sarebbe stato in grado di continuare quella ricerca con me per la profondità e la complessità di questo personaggio

Robert Pattinson, in quel periodo, non era nemmeno interessato a Batman o a qualunque altro cinefumetto:

Non ho mai fatto un provino per nessun film di fumetti prima. E a quel tempo, anche i miei agenti pensavano che fosse fuori luogo fissarsi improvvisamente su Batman. non sapevo nemmeno lo stato del progetto

In seguito, Pattinson ha incontrato il produttore Dylan Clark in una riunione generale sulle potenziali collaborazioni, senza alcun progetto specifico in mente, e ha chiesto:

Allora, cosa sta succedendo a Batman? Non avevo idea che Matt avesse visto Good Time e ho pensato: ‘Voglio fare un Batman davvero sporco, sporco e viscido’.

Matt Reeves ha poi aggiunto:

Ovviamente, a quel punto, stavamo ancora lavorando alla sceneggiatura. E quindi non c’era niente da condividere. Ma l’ho incontrato probabilmente circa otto mesi dopo, ho condiviso la sceneggiatura e ci siamo INCONTRATI

Il nuovo film sull’Uomo Pipistrello con Robert Pattinson sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 3 marzo 2022!

The Batman

Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham, una scia di indizi criptici manda il più grande detective del mondo a indagare negli inferi. Incontrerà personaggi come Selina Kyle (Zoë Kravitz)Oswald Cobblepot/Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e l’Enigmista (Paul Dano). Batman deve stringere nuove relazioni, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere che da tempo affligge Gotham City.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI