back to top

Microsoft – Altra acquisizione dopo Activision Blizzard?

Microsoft compra tutto!

La notizia che ha sconvolto tutti questa settimana è sicuramente quella dell’acquisizione da parte di Microsoft di Activision Blizzard per circa 70 Miliardi di Dollari. Adesso gli Xbox Studios possiedono tutte le IP Activison e ciò ha già portato ad un grande aumento del titolo in borsa di Microsoft, il cui valore adesso è di circa 2 Trilioni di dollari.
Tra i titoli che adesso sono di proprietà Microsoft spiccano sicuramente due delle ex-mascotte Sony e Playstation sin dalla PS1 ovvero Crash Bandicoot e Spyro, e lo sparatutto più famoso al mondo, Call of Duty. Oltre a questi si aggiungono anche altre serie dai nomi altisonanti come Sekiro, Overwatch, Diablo e Starcraft.
Sembra però che la casa di Redmond non voglia fermarsi qui con gli acquisti. Secondo il noto insider Tom Henderson, le cose sarebbero solo all’inizio, come ha twittato sul suo profilo ufficiale:

Ovviamente è ancora troppo presto per avere ulteriori dettagli, ma solo il fatto che Microsoft stia già pensando a comprare altre aziende, è sconvolgente.
In tutto ciò i fan Sony sono spaventati da tutte queste acquisizioni, visto che, come detto prima, brand storici come Call of Duty, che su Playstation hanno una fan base immensa potrebbero diventare esclusive Xbox. L’acquisizione sarà ufficiale solo tra 18 mesi, e ancora Microsoft non si è espressa in merito, per cui non ci resta che attendere.
Restate su Nerdpool per rimanere aggiornati su tutte le ultime notizie!

CORRELATI