La DC Comics si è lamentata con James Gunn per un insulto a Batman in Peacemaker

Peacemaker (John Cena) spesso prende di mira gli eroi più conosciuti dell’universo DC nella serie HBO Max. Il regista James Gunn ha detto che la DC non era “troppo convinta” di un insulto a Batman. Nel quarto episodio, l’aspirante supereroe litiga con il vicino di casa di suo padre (Mel Tuck) riguardo al Cavaliere Oscuro e sulla sua decisione di “non uccide le persone.” Quando il vicino sostiene come motivo che Batman è un supereroe, Peacemaker risponde volgarmente: “Perché è una femminuccia!”

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

“Sono rimasto molto sorpreso perché non erano troppo convinti che Peacemaker chiamasse Batman femminuccia” ha spiegato James Gunn, che ha sceneggiato tutti gli otto episodi della serie TV, nel podcast Top 5 di The Hollywood Reporter TV. “Io pensavo ‘ma lui parla di tutte queste altre cose terribili di tutti gli altri supereroi che sono molto peggio di chiamare Batman femminuccia.’ Non solo, Batman è l’unico su cui ha ragione; tutti gli altri credono solo a cose che ha letto su Internet.” Ad esempio, nel primo episodio, Peacemaker offende Aquaman (Jason Momoa) definendolo un “maledetto pesce”.

La decisione della DC Comics

Infine, i direttori della DC Comics “sono stati forti” ha detto James Gunn. “Mi hanno permesso di farla franca con quello che ho ottenuto alla fine della giornata.” Alla domanda sul perché la DC avesse problemi con quella affermazione su Batman, ma non con le volgari battute su Aquaman e Superman, il regista ha risposto ridendo: “Non lo so. Si dovrebbe chiedere loro. Non so perché lui che chiama Batman femminuccia è potenzialmente più offensivo di lui che offende Superman. Non capisco perché uno abbia creato problemi e l’altro no.”

Anche se James Gunn godeva di grande libertà creativa in The Suicide Squad (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati), il creatore della serie ha detto che HBO Max aveva “alcune preoccupazioni” su una rivelazione nel secondo episodio. Scopriamo infatti che il padre razzista di Peacemaker è il supercattivo noto come White Dragon e un suprematista bianco. 

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI