Marvel Studios: tutti i film e le serie in arrivo nel 2022!

spot_imgspot_img

Il Marvel Cinematic Universe continuerà a crescere e si estenderà anche attraverso il Multiverso nel 2022. Dopo che il 2020 è diventato il primo anno senza un film dei Marvel Studios dal 2009, la Marvel ha sfidato la pandemia inaugurando la Fase 4 del MCU con un’espansione sul piccolo schermo grazie a Disney+ che è stata tutt’altro che “piccola”.

A gennaio, WandaVision, vincitrice di un Emmy, è stata presentata in anteprima su Disney+ come la prima serie originale dei Marvel Studios, seguita da The Falcon and the Winter Soldier, Loki (con il suo multiverso) e What If…?, la prima serie animata in assoluto degli studios. Poi è arrivata Hawkeye. A dicembre, dopo l’uscita di Black WidowShang-Chi ed Eternals, la Marvel ha concluso il 2021 alla grande con Spider-Man: No Way Home, il primo film a fare ciò che solo Spider-Man poteva fare: diventare l’unico film da 1 miliardo di dollari dell’era della pandemia.

Nel 2022 inizierà una nuova era. La Fase 4 continuerà ad esplorare il Multiverso con i vecchi Eroi e con Eroi pronti al debutto come: Moon Knight (Oscar Isaac), She-Hulk (Tatiana Maslany), Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani) e Riri “Ironheart” Williams (Dominque Thorne).

Ecco la lista completa con le date d’arrivo (dove già comunicate)

Tutti i film e le serie MCU in arrivo nel 2022

MOON KNIGHT

Data di uscita: 30 marzo 2022 su Disney+

La serie segue Steven Grant (Oscar Isaac), un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.

DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA

Data di uscita: 4 maggio 2022 nei cinema

Sequel diretto degli eventi visti in Spider-Man: No Way Home. Lo stregone Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) ritorna in Doctor Strange in the Multiverse of Madness (Doctor Strange nel Multiverso della Follia). Dal regista originale della trilogia di Spider-Man Sam Raimi, il sequel di Doctor Strange del 2016 vedrà il buon dottore insieme allo Stregone Supremo Wong (Benedict Wong), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e all’esordiente America Chavez (Xochitl Gomez) mentre affrontano la più grande minaccia per l’intero Multiverso: Stephen Strange!

SHE-HULK

Data di uscita: nel 2022 su Disney+

She-Hulk

Arriva nel MCU Jennifer Walters (Tatiana Maslany), un avvocato specializzato in casi legali legati al sovrumano. She-Hulk mostrerà diversi personaggi dei film del MCU di al loro debutto nelle serie tv. Tra questi sicuramente vedremo: Bruce Banner (Mark Ruffalo) il cugino di Jennifer e Abominio (Tim Roth), il cattivo di The Incredible Hulk.

SECRET INVASION

Data di uscita: nel 2022 su Disney+

Un adattamento dell’omonimo maxi evento letto nei fumetti Marvel Comics. Secret Invasion riunisce l’ex super spia dello SHIELD Nick Fury (Samuel L. Jackson) e lo Skrull mutaforma Talos (Ben Mendelsohn). La serie sarà ambientata dopo gli eventi di Captain Marvel e Spider-Man: Far From Home. Thomas Bezucha ( The Family Stone, Let Him Go ) e Ali Selim ( Criminal Minds, Manhunt ) dirigono la serie che sarà strettamente collegata a Captain Marvel 2.

THOR: LOVE AND THUNDER

Data di uscita: 8 luglio 2022 nei cinema

Thor. Love and Thunder-

Il film riunirà Thor (Chris Hemsworth) e Jane Foster (Natalie Portman). Questo sequel, diretto dal regista di Thor: Ragnarok del 2017, Taika Waititi, includerà anche i Guardiani della Galassia e introdurrà Gorr (Christian Bale). Ambientato gli eventi di Avengers: Endgame, sappiamo già che Jane si dimostra degna del potere di Mjolnir

MS. MARVEL

Data di uscita: metà 2022 su Disney+

Prima che entri in azione insieme a Captain Marvel (Brie Larson) e Monica Rambeau (Teyonah Parris) in The Marvels (nei cinema nel 2023), la serie omonima ci mostrerà per la prima volta Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani).

BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER

Data di uscita: 11 novembre 2022 nei cinema

Il seguito di Black Panther del 2018 esplorerà i personaggi e il mondo del Wakanda, il regno africano un tempo governato dal re T’Challa (il compianto Chadwick Boseman). I Marvel Studios hanno annunciato che non sostituiranno l’attore scomparso. In Black Panther: Wakanda Forever ritroveremo Shuri (Letitia Wright), Ramonda (Angela Bassett), Nakia (Lupita Nyong’o), M’Baku (Winston Duke) e il generale Okoye della Dora Milaje (Danai Gurira).

GUARDIANI DELLA GALASSIA: HOLIDAY SPECIAL

Data di uscita: dicembre 2022 su Disney+

Dal regista del franchise di Guardiani della Galassia, James Gunn, arriva uno speciale spin-off in vista di Guardiani della Galassia Vol. 3. Ispirato allo Star Wars Holiday Special del 1978, il primo speciale televisivo della Marvel segue il ritorno di Groot (voce di Vin Diesel) sul pianeta X con gli amici Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Drax (Dave Bautista), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff) e Rocket Racoon (voce di Bradley Cooper).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI

×