Peacemaker: che cos’è veramente il Progetto Butterfly?

Nel quarto episodio di Peacemaker, Judomaster quasi racconta un segreto a Peacemaker. La rivelazione finale dell’episodio offre un indizio su che cos’è davvero il piano Butterfly.  Le misteriose Farfalle potrebbero avere una missione segreta più complessa di quanto immaginiamo. I primi tre episodi della serie TV di James Gunn sono stati rilasciati la settimana scorsa. Alla fine del primo episodio, una mappa mostra le Farfalle attive conosciute in tutto il mondo, forse con l’obiettivo di dominare il pianeta.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Clemson Murn fa parte delle Farfalle

Gli ordini enfatici di Clemson Murn e il suo uso della tecnologia ARGUS hanno permesso a Peacemaker e a Vigilante di abbattere il senatore degli Stati Uniti Royland Goff e la sua famiglia. Se Murn è una Butterfly, questo suggerisce che ci sono due fazioni di Farfalle che non condividono lo stesso obiettivo. Amanda Waller (Viola Davis) ha usato Clemson Murn e ha rifiutato le preoccupazioni di Leota sul suo passato: ciò suggerisce che desidera aiutare la fazione di Murn a sbarazzarsi dell’altra. Il gruppo delle Farfalle diffuse in tutto il mondo, dato il sostegno di Judomaster, potrebbe non volere il dominio del mondo, ma piuttosto una nuova casa. 

Come accennato nella parodia di Infowars, le Farfalle si stanno mascherando come senatori liberali e stanno lottando per una migliore legislazione sul cambiamento climatico. Dato che il cambiamento climatico rappresenta una minaccia per loro, le Farfalle hanno bisogno di ottenere questa legislazione per mantenere la Terra un porto sicuro per loro. In precedenza, sono già dovute fuggire dalla loro casa iniziale…

Il coinvolgimento di Leota Adebayo

Judomaster ha detto che le Farfalle sono più importanti di quanto Peacemaker immagini. Ma la sua affermazione forse voleva solo prevenire una lotta che sentiva di perdere. Tuttavia, il tempismo con cui Leota Adebayo gli ha sparato è stato molto conveniente per impedire a Judomaster di spiegare altro sulle Farfalle. Forest anche lei esegue gli ordini di sua madre per mantenere serata la verità sui cattivi di Peacemaker. Il quarto episodio rivela anche che Peacemaker sta tenendo in vita la Farfalla di Royland Goff , è probabile che le Farfalle non siano tanto malvagie come sembra.

Se Amanda Waller sta cercando di nascondere la verità sulle Farfalle a Peacemaker – in effetti ha spesso motivazioni segrete – ci chiediamo se Peacemaker sia dalla parte giusta di questo conflitto. Narrativamente, sarebbe interessante che il protagonista si schierasse contro la Waller. Ci sono alcuni indizi che suggeriscono che Amanda Waller stia cercando di reclutare White Dragon, il padre di Peacemaker. Sarebbe sicuramente d’effetto se alla fine Peacemaker si schierasse con le Farfalle, degli “alieni illegali”, contro Amanda Waller e contro suo padre che è un suprematista bianco.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI