Recensione no spoiler 1×04 Star Wars: The Book of Boba Fett

Tra grandi ritorni ed archi narrativi che si chiudono, questa quarta puntata di Star Wars: The Book of Boba Fett apre a nuovi scenari. Ma qualcosa ancora non convince

Come avevamo sottolineato con la recensione della terza puntata, si poteva cogliere una svolta imminente negli avvenimenti di Star Wars: The Book of Boba Fett e così è stato, effettivamente. Ma il freno a mano sembra ancora sentirsi.

Ulteriori ritorni

Uno degli aspetti sicuramente più apprezzabili della serie tv è sicuramente il ritorno di grandi icone dei film in questa avventura.

Così come nel capitolo scorso, anche in questa quarta puntata di Star Wars: The Book of Boba Fett verremo coccolati con un ritorno assolutamente gradito.

Senza poter aggiungere altro, per molti fans questa puntata significherà sicuramente un bel momento, anche se alcune perplessità permangono.

Una scena tratta dalla serie tv

La chiusura di un arco narrativo

Un’altra peculiarità che abbiamo visto di questa serie tv in casa Disney è l’uso massiccio del flash back.

Grazie a questo espediente narrativo, abbiamo potuto seguire l’evoluzione del personaggio di Boba Fett, dalla sua sopravvivenza fino ai tempi narrati.

Quello che sicuramente potrà essere apprezzato è la comparsa di un personaggio ben conosciuto e del rapporto che andrà a consolidarsi con il nostro cacciatore di taglie.

Ovviamente anche i fatti ambientati nel tempo presente andranno avanti, con alcune prese di posizione del Signore del Crimine molto interessanti e che avranno grosse implicazioni, ne siamo certi, nel prossimo futuro.

Uno dei personaggi incontrati fino ad ora

Eppure…

Eppure, nonostante una buona evoluzione ed alcuni tratti assolutamente meritevoli di essere notati e commentati, la sensazione che la stessa serie tv Star Wars: The Book of Boba Fett faccia ancora fatica a decollare, parrebbe permanere.

Senza nulla togliere alla performance degli attori o alla bellezza grafica raggiunta, nonostante una quarta puntata assolutamente degna di nota, a volte si ha la sensazione che non sia ancora chiaro lo scopo ultimo di questa prima stagione.

La speranza ovviamente rimane, tenendo presente che siamo ancora agli inizi. Non ci rimane che attendere fiduciosi!

CORRELATI

Come avevamo sottolineato con la recensione della terza puntata, si poteva cogliere una svolta imminente negli avvenimenti di Star Wars: The Book of Boba Fett e così è stato, effettivamente. Ma il freno a mano sembra ancora sentirsiRecensione no spoiler 1x04 Star Wars: The Book of Boba Fett