back to top

The Batman: rivelata la durata ufficiale!

L’attesissimo The Batman di Matt Reeves durerà 2 ore e 55 minuti! Nel runtime del cinecomic DC con Robert Pattinson sono inclusi, secondo l’Hollywood Reporter, circa otto minuti di crediti.

La durata di The Batman conferma che sarà uno dei film di supereroi più lunghi della storia del cinema, di certo il più lungo sul Cavaliere Oscuro… fino ad oggi. La pellicola si posiziona dietro il film Marvel Avengers: Endgame (3 ore e un minuto), ma davanti a Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (2012) di Christopher Nolan, che è durato undici minuti in meno.

In casa DC, il record per il cinecomic più lungo apparatine a Zack Snyder’s Justice League (2021), con quattro ore e due minuti, anche se il taglio del regista non è mai stato proiettato nelle sale cinematografiche. La versione rilasciata sul grande schermo nel 2017 (Joss Whedon) è di due ore circa.

The Batman

Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham, una scia di indizi criptici manda il più grande detective del mondo a indagare negli inferi. Incontrerà personaggi come Selina Kyle (Zoë Kravitz)Oswald Cobblepot/Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e l’Enigmista (Paul Dano). Batman deve stringere nuove relazioni, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere che da tempo affligge Gotham City.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI