back to top

Elden Ring: entra ufficialmente in fase gold

Bandai Namco, grazie ad un comunicato sul canale YouTube dedicato, ha confermato che Elden Ring è entrato in fase gold, a circa un mese dalla pubblicazione.
Quanto comunicato quindi conferma, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, l’uscita del gioco il 25 febbraio.

Avevamo infatti visto lo scorso ottobre che Elden Ring ha subito un piccolo ritardo nella pubblicazione slittando di un mese da gennaio a febbraio. Durante il video, il produttore di FromSoftware, Yasuhiro Kitao assicura ai fan più ansiosi che il gioco sarà pronto per il prossimo 25 febbraio. Afferma, inoltre, che il team sta già lavorando alla fatidica patch del day one per poter rispettare un’esperienza di gioco ottimale per tutti i giocatori. Se siete interessati al video ed alle parole dello studio di sviluppo vi lasciamo l’itera intervista, la parte in cui viene annunciata la fase gold è verso la fine.

Ricordiamo che la fase gold di un gioco, in questo caso Elden Ring, significa che gli sviluppatori hanno preparato la copia definitiva del titolo. Sia fisicamente che digitalmente, il gioco è pronto per la vendita e la versione preparata è pronta per essere prodotta in massa e messa sul mercato. Come abbiamo visto nel corso di questi anni, non significa che il gioco sia già terminato, nel video, infatti, Kitao spiega che è in sviluppo una day one patch.

Elden Ring

Elden Ring, ricordiamo, sarà pubblicato il prossimo 25 febbraio per PlayStation, sia 4 che 5, Xbox One e Series X | S e PC. Il gioco è già prenotabile dal sito di Bandai Namco sia digitalmente che nelle versioni speciali, oppure dai link qui sotto.

Siete pronti per il nuovo gioco di FromSoftware? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI