Spider-Man: No Way Home, il supervisore degli effetti visivi parla del “pugno invisibile” e di Lizard!

spot_imgspot_img
SPOILER ALERT! Attenzione, seguono spoiler su SPIDER-MAN: NO WAY HOME, proseguite a vostro rischio e pericolo!

Intervistato da Before and Afters, il supervisore degli effetti visivi di Spider-Man: No Way Home, Chris Waegner, ha avuto modo di dire la sua in merito ad uno dei fotogrammi più discussi del trailer del film del Marvel Cinematic Universe. Come ricorderete, infatti, Lizard veniva colpito da un pugno invisibile nelle versioni internazionali del trailer (cliccate qui per vederlo)

Il motivo decisamente semplice, visto che nella scena in questione erano presenti i tre Spider-Man, nel trailer quindi è apparsa senza i tre protagonisti, ma questo ha causato non pochi “problemi”. Ecco le parole del supervisore:

Ci viene chiesto molte volte di consegnare sequenze provvisorie, o non complete, al reparto marketing. Diamo loro ciò che chiedono, ma non vediamo il risultato finale fin quando non diventa di dominio pubblico. So che su Internet i fan sono impazziti e che c’erano molte voci a riguardo.

Waegner ha anche parlato dell’aspetto di Lizard, rimasto praticamente identico rispetto a The Amazing Spider-Man:

Il Lizard di The Amazing Spider-Man aveva un aspetto molto preciso […]. Per questo film abbiamo cominciato a esplorare alcuni cambiamenti fisici, ma alla fine si è deciso di restare fedeli al suo aspetto, abbiamo solo fatto dei piccoli ritocchi.

Tutto su Spider-Man: No Way Home

In questo nuovo film ritroviamo un Peter Parker “indifeso”. Alla fine di Spider-Man: Far From Home, infatti, Mysterio ha svelato a tutti l’identità dell’Uomo Ragno, accusandolo del suo omicidio. Il film è nei cinema italiani dal 15 dicembre 2021.

Diretto da Jon Watts, nel film sono nuovamente presenti Tom Holland, Zendaya, Jon Favreau, Jacob Batalon, Marisa Tomei. Tra i nuovi ingressi troviamo nomi d’eccellenza come Benedict Cumberbatch, J.B Smoove e Benedict Wong.

Ma il film riserverà tantissime sorprese. Data per certa la presenza del Dottor Octopus (Alfred Molina), e di altri cattivi d’eccezione provenienti dai vecchi film di Spider-Man. Troveremo Green Goblin ed Electro, interpretati nuovamente da Willem Dafoe, e Jamie Foxx. Ma ci sono anche Sandman e Lizard interpretati rispettivamente da Thomas Hayden Church e Rhys Ifans.

La sinossi ufficiale di Spider-Man: No Way Home

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Doctor Strange 2: che cos’è il Libro dei Vishanti?

Immaginiamoci la scena. Esci dal cinema dopo aver visto...

Scarlet Witch è arrivata su Fortnite!

C'è una novità per i giocatori di Fortnite! In...

Doctor Strange 2: incontriamo tutti gli Illuminati

Il multiverso della follia è ufficialmente arrivato nelle sale...

Doctor Strange 2 spezza il cuore ai fan di Wanda

Il multiverso della follia è ufficialmente arrivato nelle sale...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here