Peacemaker 1×05: Steve Agee parla della scena in cui John Economos uccide il gorilla

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

“Amico! Hai dannatamente ucciso un gorilla con una motosega!” urla Peacemaker (John Cena) quando John Economos (Steve Agee) – un membro della task force chiamato “Dye-Beard”- ha fatto a pezzi un gorilla infuriato con una motosega nell’episodio 5, “Monkey Dory”. Ma non è come Harambe, questo gorilla si chiama Charlie ed è un super cattivo, la sua mente è controllata dalle Farfalle. In una nuova intervista di Podly: The Peacemaker Podcast di HBO Max, Steve Agee dice John Economos che salva tutti e che va contro un gorilla digitale animato CG è stato “così soddisfacente da fare.”

“Suona inquietante dire che è stato soddisfacente, ma ho letto tutti i copioni in una sola volta e quando sono arrivato a quella parte, è tutto cambiato. Pensavo ‘Questo è il momento di cui non vedo l’ora nelle riprese'” ha detto Steve Agee, parlando dello spinoff di otto episodi The Suicide Squad, sceneggiato dal creatore della serie James Gunn. “Questo era dopo cinque episodi, così ho dovuto aspettare mesi prima di arrivare ad esso. E io dicevo ‘È stato fantastico quello che hai fatto, Cena, ma ucciderò un gorilla nell’episodio 5.'”

Il pericoloso gorilla arriva quando la task force del Progetto Butterfly – che include Vigilante (Freddie Stroma), la recluta Leota Adebayo (Danielle Brooks) e la responsabile del campo Emilia Harcourt (Jennifer Holland) – si infiltra nella fabbrica di imbottigliamento di cibo delle Farfalle. “È un gorilla super-mostro. Non è come se avessi fatto irruzione in uno zoo e avessi attaccato con una motosega un gorilla” ha detto Steve Agee ridendo. “È un omicidio meritato. Questo è stato guadagnato! Tutti voi attivisti, era completamente digitale, quindi calmatevi. Stavo letteralmente attaccando una tavola gigante davanti a me, quindi state tutti buoni.”

Anche se il Gorilla Charlie era completamente digitale, gli effetti delle macchie di sangue erano reali. “Lo stai leggendo e pensi ‘Oh mio Dio, sarò inzuppato di sangue, sarà fortissimo’. E poi inizia ad asciugarsi e a diventare appiccicoso ed è davvero appiccicoso, tutto ciò che tocchi si ricopre di sangue” ha detto Steve Agee. “Questo è successo tipo a metà delle riprese dell’episodio e pensavo ‘Oh mio Dio, devo essere messo in questo sangue ogni giorno ora per tutta la settimana successiva, solo per sedermi in ufficio e dire ‘Sì, ho ucciso il gorilla’. Attenzione a ciò che deisderate: il sangue è strano.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI