Benedict Cumberbatch, Laura Dern e Noah Jupe protagonisti del nuovo film di Justin Kurzel

Laura Dern (Big Little Lies, Marriage Story), Noah Jupe (A Quiet Place) e Benedict Cumberbatch (The Imitation Game, Avengers: Infinity War) saranno i protagonisti del nuovo film di Justin KurzelMorning.

Il film è ambientato in un futuro prossimo in cui la società ha una pillola che elimina il bisogno di dormire. Con l’aiuto di un sole artificiale, non c’è fine alla luce del giorno; la vita e il lavoro proseguono senza sosta. Tuttavia, quando una giovane generazione cresce priva del sonno, considera la possibilità di ribellarsi per reclamare i propri sogni.

La sceneggiatura di Morning, scritta da Sam Steiner, sarà adattata dalla SunnyMarch di Benedict Cumberbatch e Adam Ackland. La responsabile del settore cinema di SunnyMarch, Leah Clarke, produrrà la pellicola insieme ad Ackland.

Questo nuovo film riunirà il regista di Macbeth (2015) e Assassin’s Creed (2016) con molti dei suoi precedenti collaboratori, tra cui il direttore della fotografia Adam Arkapaw e la designer nominata ai BAFTA, Alice Babidge.

Benedict Cumberbatch sta ottenendo diversi riconoscimenti per la sua performance nel dramma di Jane Campion, Il Potere del Cane. Inoltre, l’attore di Sherlock è reduce dal grande successo di Spider-Man: No Way Home.

In Morning, l’ambiziosa e determinata Cathy (Laura Dern) è stata una delle prime sostenitrici di un mondo insonne. Tuttavia, mentre lei e suo figlio, Danny (Noah Jupe), ricostruiscono le loro vite dopo la morte di suo marito Frank (Benedict Cumberbatch), scopre che l’universo che ha contribuito a costruire sta iniziando a sgretolarsi. Mentre Danny viene trascinato in un mondo di sognatori, Cathy dovrà affrontare i suoi incubi e lottare duramente per non perdere suo figlio.

Adam Ackland, a proposito del film, ha dichiarato:

Morning è una storia gioiosa, riflessiva e provocatoria su una realtà non così lontana dalla nostra, in cui la preoccupazione per la produttività ha distrutto la nostra capacità di connetterci, soffrire e amare. Non vediamo l’ora di vedere questo cast incredibilmente talentuoso e il team creativo dare vita alla sceneggiatura originale e brillante di Sam

Benedict Cumberbatch, secondo Deadline, sarà anche produttore esecutivo di Morning insieme a Laura Dern e Jayme Lemons, attraverso la loro Jaywalker Pictures.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI