Benedict Cumberbatch, Laura Dern e Noah Jupe protagonisti del nuovo film di Justin Kurzel

spot_imgspot_img

Laura Dern (Big Little Lies, Marriage Story), Noah Jupe (A Quiet Place) e Benedict Cumberbatch (The Imitation Game, Avengers: Infinity War) saranno i protagonisti del nuovo film di Justin KurzelMorning.

Il film è ambientato in un futuro prossimo in cui la società ha una pillola che elimina il bisogno di dormire. Con l’aiuto di un sole artificiale, non c’è fine alla luce del giorno; la vita e il lavoro proseguono senza sosta. Tuttavia, quando una giovane generazione cresce priva del sonno, considera la possibilità di ribellarsi per reclamare i propri sogni.

La sceneggiatura di Morning, scritta da Sam Steiner, sarà adattata dalla SunnyMarch di Benedict Cumberbatch e Adam Ackland. La responsabile del settore cinema di SunnyMarch, Leah Clarke, produrrà la pellicola insieme ad Ackland.

Questo nuovo film riunirà il regista di Macbeth (2015) e Assassin’s Creed (2016) con molti dei suoi precedenti collaboratori, tra cui il direttore della fotografia Adam Arkapaw e la designer nominata ai BAFTA, Alice Babidge.

Benedict Cumberbatch sta ottenendo diversi riconoscimenti per la sua performance nel dramma di Jane Campion, Il Potere del Cane. Inoltre, l’attore di Sherlock è reduce dal grande successo di Spider-Man: No Way Home.

In Morning, l’ambiziosa e determinata Cathy (Laura Dern) è stata una delle prime sostenitrici di un mondo insonne. Tuttavia, mentre lei e suo figlio, Danny (Noah Jupe), ricostruiscono le loro vite dopo la morte di suo marito Frank (Benedict Cumberbatch), scopre che l’universo che ha contribuito a costruire sta iniziando a sgretolarsi. Mentre Danny viene trascinato in un mondo di sognatori, Cathy dovrà affrontare i suoi incubi e lottare duramente per non perdere suo figlio.

Adam Ackland, a proposito del film, ha dichiarato:

Morning è una storia gioiosa, riflessiva e provocatoria su una realtà non così lontana dalla nostra, in cui la preoccupazione per la produttività ha distrutto la nostra capacità di connetterci, soffrire e amare. Non vediamo l’ora di vedere questo cast incredibilmente talentuoso e il team creativo dare vita alla sceneggiatura originale e brillante di Sam

Benedict Cumberbatch, secondo Deadline, sarà anche produttore esecutivo di Morning insieme a Laura Dern e Jayme Lemons, attraverso la loro Jaywalker Pictures.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Ralph Fiennes e Dev Patel affiancheranno Benedict Cumberbatch nel nuovo film di Wes Anderson

Ralph Fiennes, Dev Patel e Ben Kingsley, secondo quanto riferito da...

Wes Anderson dirigerà Benedict Cumberbatch in La meravigliosa storia di Henry Sugar!

Secondo Baz Bamigboye, Wes Anderson adatterà il romanzo di Roald...

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: il trailer svela un colpo di scena su Scarlet Witch?

Mentre il primo trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia (Doctor...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here