back to top

Leggende Pokèmon: Arceus – perché il tuo Eevee si evolve in Sylveon e non in Espeon o Umbreon

All’interno di , ambientato nella regione di Hisui, una Sinnoh del passato. Lo scopo del giocatore è quello di catturare ed esaminare tutti i Pokémon preseti. In questo modo avrà la possibilità di completare il Pokèdex della stagione. oggi andremo a vedere dove sarà possibile trovare Growlithe nella sua forma regionale. Inoltre sarà anche possibile farlo evolvere in Arcanine.

I giocatori di Leggende Pokémon: Arceus stanno imparando a conoscere l’evoluzione di Eevee nel modo più difficile. Il popolare Pokémon è noto per la sua linea di evoluzione differenziata, che prevede ben otto possibilità diverse. Tre di queste evoluzioni – Umbreon, Espeon e Sylveon – richiedono tutte un alto livello di amicizia con il proprio allenatore. Tuttavia, i giocatori stanno rapidamente imparando che il set di mosse predefinito di Eevee in Leggende Pokémon: Arceus lo farà evolvere automaticamente in Sylveon.

L’evoluzione di Eevee

Parte del problema è che i requisiti di evoluzione di Eevee sono cambiati alcuni anni fa, cosa che molti giocatori potrebbero non ricordare. Eevee originariamente richiedeva un alto livello di affinità per evolversi in Sylveon quando è stato introdotto per la prima volta in Pokémon X e Y, una statistica legata alla possibilità data ai giocatori di interagire con un Pokémon nutrendolo o spazzolandolo. Tuttavia, l’affetto è stato combinato con i livelli di amicizia in Pokémon Spada e Scudo. 

Poiché l’Amicizia e l’Affetto sono stati fusi insieme, il nuovo requisito per l’evoluzione di Eevee in Sylveon – la conoscenza di una mossa di tipo Fata – è diventato una sorta di “override” per il gioco. Non ci sarebbero altre possibilità in effetti, in quanto basterebbe quindi che Eevee conoscesse una mossa di tipo Fata per farlo evolvere sempre in Sylveon. Se non conoscesse una mossa di tipo Fata, si evolverebbe in Espeon o Sylveon a seconda dell’ora del giorno.

Per impostazione predefinita, Eevee impara in maniera naturale solo una mossa di tipo Fata – Occhioni Teneri (Baby Doll Eyes) – in Leggende Pokémon: ArceusTuttavia, quasi tutti gli Eevee che i giocatori che incontreranno in natura avranno la mossa Occhioni Teneri già a disposizione a causa del numero ridotto di mosse che Eevee possiede nel gioco, il che significa che tutti gli Eevee si evolveranno in Sylveon una volta che il loro livello di amicizia sarà abbastanza alto. 

Come evolvere Eevee in Umbreon o Espeon

Fortunatamente, è più facile che mai risolvere questo problema, poiché Leggende Pokémon: Arceus consente ai giocatori di modificare il set di mosse di qualsiasi Pokémon in qualsiasi momento. 

Quindi, se non vuoi che il tuo amico Eevee non si evolva in Sylveon in Leggende Pokémon: Arceus tutto ciò che devi fare è assicurarti che non abbia la mossa Occhioni Teneri (o un’altra mossa di tipo Fata) equipaggiata quando sei pronto a farlo evolvere. Ovviamente, dovrai far evolvere Eevee durante il giorno per ottenere Espeon, o evolvere Eevee di notte per ottenere Umbreon.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI