Sony: acquisita l’azienda Bungie Studios

Sony, dopo le recenti acquisizioni fatte dalla controparte Microsoft (come Activision Blizzard), ha deciso di acquisire uno studio di sviluppo. L’azienda in questione è Bungie Studios, nota per avere i diritti e portato nelle nostre console Destiny e molti titoli di Halo, ma vediamo i dettagli dell’acquisizione.

Sony si è quindi messa in trattativa per acquisire gli studi di Bungie e, con una manovra da 3.6 miliardi di dollari ne ha presi i diritti.
A differenza di altre aziende sotto l’ala di Sony e degli PlayStation Studios come Bluepoint Games e Housemarque, Bungie Studios funzionerà diversamente.

Dopo l’acquisizione quindi di Bungie Studios da parte di Sony, lo studio di sviluppo sarà considerato come un sussidiario indipendente di PlayStation. In questo modo il CEO Pete Parsons rimarrà a capo della compagnia e deterrà i diritti multipiattaforma sui giochi in uscita. In questo modo Bungie avrà piena libertà di pubblicare i suoi titoli su l’una o l’altra console o entrambe, come già accade con Destiny.

Assieme al tweet qui sopra, è stato aggiunto un link proveniente dal blog di PlayStation in cui Jim Ryan, CEO e presidente di Sony Interactive Entertainment comunica la notizia. Nel discorso ci sono interventi, sia di Hermen Hulst, capo di PlayStation Studios che di Parsons. Il primo tende a sottolineare le capacità di Bungie Studios nel realizzare giochi all’altezza e immersivi e che le capacità del personale siano complementari a quelle di PlayStation. D’altra parte, Parsons, ha ritenuto di aver trovato un ottimo partner che possa supportare le sue creazioni e che rispetti l’indipendenza creativa di Bungie.

Cosa ne pensate di questa mossa da parte di Sony? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it.

CORRELATI