back to top

Viola Davis è il generale Nanisca nelle prime immagini di The Woman King

Viola Davis ha pubblicato sul suo account twitter le prime immagini del suo prossimo film, The Woman King.

La pellicola si basa sugli eventi realmente accaduti nel Regno del Dahomey tra il XVIII e il XIX secolo. In The Woman KingViola Davis, che interpreta Nanisca, il generale militare di un’unità tutta al femminile, dovrà combattere contro i colonizzatori che hanno violato il loro onore, reso schiavo il loro popolo e minacciato di distruggere tutto ciò per cui hanno vissuto. Nel film appariranno anche Lashawna Lynch (No Time To Die, Captain Marvel), John Boyega (Star Wars: Il risveglio della Forza, Pacific Rim – La rivolta) e Thuso Mbedu.

Basato su una sceneggiatura originale di Dana Stevens, Gina Prince-Bythewood (The Old Guard) si è occupata della regia dell’epopea storica. La Davis è stata coinvolta anche nella produzione di The Woman King insieme a Cathy Schulman, Julius Tennon e Maria Bello.

Prossimamente vedremo Viola Davis nei panni di Michelle Obama nella nuova serie antologica di Showtime, The First Lady. L’attrice di The Suicide Squad – Missione Suicida (2021) è stata affiancata da Michelle Pfeiffer, Gillian Anderson, Regina Taylor e O-T Fagbenle.

The Woman King arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 16 settembre 2022.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI