back to top

Chernobylite: versione next-gen in arrivo e quando!

L’indie horror Chernobylite è in arrivo su Playstation 5 e Xbox Series X fra circa un paio di mesi, con tanto di una versione migliorata su PC.

Chernobylite

Nel mondo del gaming horror, il gioco di The Farm 51, Chernobylite, offre qualcosa di diverso. Si può dire che sia simile a Stalker 2, ma in questo si passa da costruire degli edifici, ad elementi di gioco di ruolo, il tutto all’interno esclusivamente della zona di Chernobyl e di una trama intrisa di orrore sulla perdita di una persona amata.

Il gioco ha riscosso molto successo su PC, e sulle console di vecchia generazione, ma ora è pronto ad arrivare sulle console di nuova generazione molto presto.

Secondo All in!, il sito Web di Games SA, la società che ha pubblicato il Chernobylite, il gioco arriverà sui sistemi di generazione attuale il prossimo 21 aprile. Sul sito dell’editore si afferma che le nuove versioni saranno disponibili attraverso un aggiornamento gratuito per chiunque abbia già ha il gioco su PS4 o Xbox One. 

I nuovi aggiornamenti arriveranno anche con due nuovi aggiornamenti grafici, che saranno 4K a 30 FPS, e 1080p a 60 FPS. La versione PS5 riceverà funzioni aggiuntive per il controller DualSense, come la funzione dei trigger adattivi.

Versione PC e nuovi contenuti!

Inoltre, i giocatori PC potranno ottenere un aggiornamento gratuito grazie all’Enhanced Edition, che arriverà contemporaneamente alle versioni next-gen. Come gli aggiornamenti next-gen, la versione per PC arriverà con miglioramenti grafici, inclusa l’aggiunta del ray tracing

Come se non bastasse, l’editore afferma anche che ci saranno dei nuovi contenuti in arrivo quest’anno, chiamati “Blue Flames”, e saranno disponibili su tutte le piattaforme. Al momento non si sa nulla sulla date d’uscita prevista per questi DLC, se non che usciranno quest’anno.

Siete entusiasti dell’arrivo di Chernobylite sulle console next-gen? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI