Fondazione 2: svelato il cast e le prime immagini della seconda stagione della serie di successo Apple Original

Apple TV+ ha svelato le prime immagini dell’attesissima seconda stagione di “Fondazione”, l’epica saga del narratore David S. Goyer, prodotta per Apple da Skydance Television, rivelando il nuovo cast che si unirà ai candidati agli Emmy Award Jared Harris e Lee Pace.

Basato sull’iconica e pluripremiata serie di romanzi di Isaac Asimov e con un cast internazionale guidato da Harris e Pace, insieme alle stelle nascenti Lou Llobell e Leah Harvey, il monumentale adattamento di “Fondazione” racconta le storie di quattro personaggi-chiave che trascendono lo spazio e il tempo, superando crisi mortali, lealtà mutevoli e relazioni complicate, da cui dipende il destino dell’umanità. Nel cast troviamo anche Laura Birn, Terrence Mann e Cassian Bilton.

Fondazione 2 - La prima foto ufficiale della nuova stagione della serie Apple Original | Credits: Apple
Fondazione 2 – La prima foto ufficiale della nuova stagione della serie Apple Original | Credits: Apple

Il cast della seconda stagione di “Fondazione” include:

  • Isabella Laughland nel ruolo di Brother Constant, una predicatrice  sicura di sé, il cui compito è evangelizzare la Chiesa dello Spirito Galattico attraverso l’Outer Reach; Constant è una vera credente, il cui coraggio e passione la rendono difficile da non amare.
  • Kulvinder Ghir nel ruolo di Poly Verisof, Sommo Sacerdote della Chiesa dello Spirito Galattico. Furbo e sardonico, è anche un terribile ubriacone: abbastanza intelligente da vedere il percorso che sta seguendo, ma troppo cinico per cambiare.
  • Sandra Yi Sencindiver nei panni di Enjoiner Rue, bella ed esperta di politica, è la consigliera della regina Sareth. Ex cortigiana del sedicesimo Cleon, Rue ha sfruttato il suo status per diventare una consigliera reale.
  • Ella-Rae Smith nel ruolo della Regina Sareth di Cloud Dominion. Abituata a essere sottovalutata, Sareth ne trae vantaggio facendosi strada nel Palazzo Imperiale con umorismo pungente, il tutto mentre è segretamente in cerca di vendetta.
  • Dimitri Leonidas nei panni di Hober Mallow, un grosso commerciante dalla personalità sarcastica e dalla morale discutibile, che viene convocato contro la sua volontà per servire una causa superiore e disinteressata.
  • Ben Daniels nei panni di Bel Roise, l’ultimo grande generale della Flotta Superluminale e aspirante conquistatore della Fondazione. Bel è nobile per colpa, ma la sua fedeltà all’Impero Galattico sta svanendo.
  • Holt McCallany nel ruolo del Warden Jaegger Fount, l’attuale Guardiano di Terminus in difesa dei suoi cittadini contro le minacce esterne.
  • Mikael Persbrandt nei panni del Signore della guerra di Kalgan, un uomo mostruoso, muscoloso e dotato di potenti capacità psichiche, e alimentato dall’odio nella brama di conquistare la galassia.
  • Rachel House nei panni di Tellem Bond, il misterioso leader dei Mentallic.
  • Nimrat Kaur nel ruolo di Yanna Seldon.

“Fondazione” è prodotto per Apple da Skydance Television sotto la guida dallo showrunner e produttore esecutivo David S. Goyer, insieme a Robyn Asimov, Alex Graves, David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost. 

“Fondazione: il podcast ufficiale”, un podcast complementare alla serie drammatica, è prodotto da Pineapple Street Studios con Max Linsky, Jenna Weiss-Berman e Bari Finkel in qualità di produttori esecutivi, con l’intera prima stagione ora disponibile su Apple Podcasts: https://apple.co/FoundationPodcast

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.


CORRELATI