back to top

Judgement Day: nuovi dettagli sull’evento Marvel che coinvolgerà Avengers, X-Men ed Eterni

Tre dei più importanti team Marvel Comics — X-MenEterni e Avengers — andranno in guerra nel prossimo evento Judgment Day.

Secondo il comunicato stampa, Judgment Day avrà ai testi Kieron Gillen (Eternals) e ai disegni Valerio Schiti (Empyre), con Marte Gracia (Planet Size X-Men) ai colori. Gli Eterni scopriranno una verità sui mutanti che li porterà a scontrarsi con gli X-Men nel momento in cui il gruppo è all’apice del potere. Nel frattempo, gli Avengers — che hanno il quartier generale dentro un Celestiale — scoprono una verità. Questo li spinge a cercare di evitare una “potenziale guerra apocalittica”.

Gillen si è pronunciato così sull’opportunità di scrivere un evento:

C’è una bella immagine che descrive l’Universo Marvel – una scatola di giocattoli, dalla quale ogni creatore può prendere i suoi pupazzi, giocarci e poi rimetterli dentro. La capisco, ma non è proprio come lo vedo io – io vedo il “giocare” in modo diverso. Penso più a un negozio di musica, con tutti gli strumenti a disposizione, ognuno con il suo suono e la sua storia. Con tutti gli strumenti Marvel che ho suonato, non ho mai scritto un evento. Scrivere un evento è qualcosa di diverso. Non è suonare uno strumento. Significa avere a disposizione tutti gli strumenti. Equivale a scrivere non una canzone, ma una sinfonia.

Schiti ha aggiunto:

Ho la grande opportunità di disegnare un altro evento Marvel dopo Empyre. La differenza è che l’ultima volta ero solo entusiasta, mentre stavolta so quanto siano alte le aspettative, perciò sono sia entusiasta che impaurito! Per fortuna al mio fianco ho Kieron Gillen e Marte Gracia e insieme possiamo affrontare qualsiasi minaccia cosmica!

In uscita a luglio, l’evento Judgment Day prenderà il via sulle pagine dell’albo Free Comic Book Day: Avengers/X-Men e poi su EternalsImmortal X-MenX-Men Avengers.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTEcbr

CORRELATI