PS5 non si trova: perché la PlayStation 5 è così difficile da comprare?

La console più ricercata di sempre.

Attenzione: PS5 non si trova, questo è vero, ma la nostra guida a dove comprare PlayStation 5 non è da sottovalutare. Un aiuto più che valido ancora oggi. Lo sappiamo tutti: c’è ancora voglia di PlayStation 5, in giro. Sebbene al momento sia ancora un pizzico difficile trovare la console, acquistare PS5 è possibile, ve lo possiamo garantire. Ma perché PS5 non si trova?

PS5: perché non si trova?

Allora, partiamo da un presupposto: le richieste (e le vendite conseguenti) di PlayStation 5 sono state totalmente inaspettate. Nemmeno Sony stessa pensava che potesse “esplodere” così tanto la richiesta dell’ambito feticcio videoludico-multimediale. A partire dal lancio, ormai un anno e mezzo fa, c’è stata una domanda sempre crescente della nuova ammiraglia nipponica, tale che tutti gli store sono stati letteralmente presi d’assedio.

Il motivo principale di questa carenza, dato che ce lo siamo chiesti tutti, è uno: il COVID. Questo funesto virus, venuto proprio dalle zone vicine alla culla di PlayStation stessa, ha avuto due effetti criminali. Primo su tutti, quello di rallentare e fermare le industrie dei chip in tutto il globo, e secondo ha fatto impennare la richiesta di dispositivi multimediali/tecnologici per affrontare lo smart-working e/o la quarantena sul divano di casa. Questi due parametri, concomitanti, hanno dato una brusca frenata alla produzione di chip che servono – ovviamente – per produrre le console. Ed ecco perché PS5 non si trova. Così come nemmeno sua “cugina”, quella Xbox Series X di casa Microsoft.

Non solo COVID, però: un altro importante motivo che ci fa capire perché PS5 non si trova, è quello legato alla siccità di Taiwan. La più importante azienda di produzione di semiconduttori al mondo risiede proprio lì, e l’arrivo della peggior crisi idrica da 50 anni a questa parte ha causato parecchi disagi. Ma quindi, in soldoni, c’è un posto dove si può trovare PS5?

PS5 su Amazon

Aquistare PS5 su Amazon è, purtroppo, al momento parecchio complesso. La disponibilità è infatti poca, ed il colosso di Bezos non sembra essere sul pezzo. Su Amazon UK, France e DE, invece, compaiono sporadicamente alcune unità di PlayStation 5. Se avete un account (o siete ivi residenti) estero, dateci un occhio spesso.

PS5 da Unieuro

Unieuro non ha avuto molte disponibilità, salvo all’inizio, ma tiene aperte le pagine di riferimento per provare a metterla in lista d’acquisto. Tentar non nuoce.

PS5 da Mediaworld

Su MediaWorld è ancora più complicato trovare qualche PS5 in vendita. Nonostante ciò, la pagina introduttiva della console è sempre attiva, quindi ve la porgiamo. Se poi PS5 non si trova e sperate nel colosso tedesco, beh, forse conviene mirare su altri lidi. Ma nulla è perduto!

PS5 da GameStop – L’ultima risorsa!

Ebbene sì, dopo anni da azienda sorniona, quasi “deludente”, ecco che con l’uscita di PS5 la catena americana è tornata alla ribalta. PS5 non si trova, è vero, ma da GameStop “si trova un po’ di più”.

Come? Facile! Basta visitare il sito di GameStop (a questa pagina trovate le indicazioni) dalle 9:00 alle 11:00 di ogni mattino, dal lunedì al venerdì. Infatti, i loro store vengono “rifocillati” quasi ogni giorno, per cui trovare una PS5 è sicuramente più accessibile di prima.

Insomma, PS5 non si trova davvero?

Come vi abbiamo già esplicitato, i problemi di produzione sono reali, così come lo è l’enorme richiesta (inaspettata) che ha colto di sorpresa anche Sony. Infatti, al momento PS5 è la console che più rapidamente ha sfondato il muro delle 10 milioni di unità vendute, diventando un vero e proprio status-symbol.

PS5: non si trova, vi abbiamo spiegato il perché, ed è anche per questo che è davvero ambita da tutti gli appassionati. Con le nostre guide e consigli, però, ottenerne una non è più una chimera.

CORRELATI