Puzzle Quest 3: disponibile gratis!

Il publisher globale di videogiochi 505 Games ha oggi annunciato che Puzzle Quest 3 (PQ3), un nuovo capitolo dell’innovativo franchise puzzle-RPG, sarà disponibile gratuitamente dal 1° marzo 2022 su Steam, App Store e Google Play. PQ3 è il tanto atteso sequel della serie originale Puzzle Quest, che vanta un sistema di combattimento 1 contro 1 perfezionato e ora realizzato in un mondo di gioco 3D. Oggi inizia anche la campagna di pre-registrazione che permette ai fan di sbloccare ricompense attraverso la partecipazione della community e di dare il via alla loro avventura puzzle.

Puzzle Quest 3 modernizza la popolare serie, offrendo una nuova interpretazione del sistema di combattimento puzzle. I giocatori potranno divertirsi nelle caratteristiche battaglie 1 contro 1 con nuove meccaniche puzzle, tra cui la possibilità di abbinare gemme in 8 direzioni per guadagnare mana e lanciare incantesimi contro i nemici, aprendo nuove possibilità strategiche ad ogni battaglia. La storia del gioco si svolge 500 anni dopo l’originale capitolo Puzzle Quest , nelle già conosciute terre di Etheria, dove gli eroi sono chiamati a salvare il regno da un nuovo male che minaccia la razza dei draghi.

Puzzle Quest 3: gratis, una bomba!

Il trailer di gameplay appena rilasciato mostra cinque classi di eroi che saranno presenti al lancio, a marzo. I giocatori potranno giocare come Paladino, Berzerker, Sciamano, Negromante o Assassino per scatenare potenti incantesimi e sconfiggere nemici in battaglie puzzle attraverso il mondo di Etheria. Il gioco richiama le sue celebri articolate meccaniche RPG e le storyline fantasy che hanno reso l’originale un grande successo, con piani per continuare a introdurre nuove classi e contenuti di gioco nel tempo. 

Più di dieci anni fa abbiamo introdotto Puzzle Quest ai gamer, introducendo un nuovo genere ibrido puzzle-RPG, e abbiamo creato un franchise che va forte ancora oggi, con miglioni di giocatori globali,” ha detto Steve Fawkner, CEO e Creative Lead di Infinity Plus Two. “Sono entusiasta dell’opportunità di poter finalmente continuare la serie e di poter lanciare Puzzle Quest 3 globalmente questo marzo. Abbiamo una grande tabella di marcia davanti a noi, con enormi sorprese che sono sicuro entusiasmeranno i fan, vecchi e nuovi”.

A partire da oggi i giocatori posso unirsi al conto alla rovescia per il lancio visitando il sito web www.PuzzleQuest3.com per partecipare alla campagna di pre-registrazione e sbloccare ricompense gratuite al lancio. Gli obiettivi per le ricompense gratuite sono basati su “missioni”, come il mettere il gioco in wishlist su Steam, le pre-registrazioni su Google Play, l’iscrizione alla newsletter o il seguire PQ3 sui canali social (Facebook e Twitter @puzzlequest3). Con ogni obiettivo raggiunto, tutti i giocatori riceveranno maggiori ricompense in-game per aiutare a dare il via al loro viaggio in Etheria, da risorse preziose come le gemme e oro a equipaggiamento potente come l’Anello Dragonguard.

Continua a seguirci su NerdPool per non rimanere indietro con le notizie più nerd del globo!

CORRELATI