PlayStation VR2: online la pagina web ufficiale!

PlayStation VR2 è la nuova scommessa di Sony nel mondo della realtà virtuale. Dopo il successo della prima versione, il colosso giapponese ha annunciato ad inizio anno una seconda release ufficiale dell’hardware, il quale sarà compatibile con PlayStation 5. Quali saranno i miglioramenti del nuovo PlayStation VR2?

Proprio oggi, Sony ha reso pubblica la pagina web ufficiale del visore, ci fa intuire che siamo davvero vicini ad una possibile presentazione dedicata. Qui trovate il sito ufficiale, ma di seguito riportiamo quale dettaglio interessante della nuova tecnologia:

Schermo 4K HDR

Grafica 4K High Dynamic Range fino a 120 fps e due schermi OLED 2000 x 2040 garantiscono una risoluzione di quattro volte superiore rispetto al visore PlayStation VR originale.

Rilevamento dello sguardo

Il visore PS VR2 rileva il movimento degli occhi, così la risposta emotiva e le espressioni sono migliori e più intense. Le telecamere per il rilevamento dello sguardo seguono lo sguardo durante la mira o ci si guarda attorno. Queste tecniche avanzate di rendering migliorano l’esperienza visiva regolando la risoluzione per migliorare e definire con più precisione il punto che si sta osservando guardando“.

Inside-out tracking

PlayStation VR2 traccia i movimenti del corpo e del controller tramite quattro telecamere incorporate nel visore. I movimenti e la direzione dello sguardo sono riprodotti nel gioco senza il bisogno di una telecamera esterna“.

Questi sono solo alcune delle migliorie che entreranno presto a far parte del nostro quotidiano.

Cosa ne pensate di queste nuove tecnologie che saranno integrate nel nuovo visore di Sony, PlayStation VR 2? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e non dimenticate di continuare a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI