back to top

Rosamund Pike star del thriller Rich Flu

Secondo Deadline, Rosamund Pike (La Ruota del Tempo) sarà la protagonista del thriller sulla pandemia Rich Flu. Il film sarà prodotto da Pablo Larraín con la sua Fabula Productions, società dietro Spencer (2022) e Jackie (2016).

In Rich Flu, una strana malattia uccide alcune delle persone più ricche e influenti del pianeta. La malattia, dopo aver colpito i miliardari e i multimilionari, minaccia di colpire chiunque abbia qualsiasi tipo di fortuna. Con il mondo intero in preda al panico, le persone cercano di inondare il mercato con beni che il mondo non vuole più. Il film si chiede fino a che punto si spingerebbero le persone per salvare la propria vita quando la ricchezza che ha fatto girare il mondo diventa improvvisamente il suo bene più pericoloso.

Il thriller sarà diretto da Galder Gaztelu-Urrutia (Il Buco) da una sceneggiatura scritta da Pedro Rivero e Gaztelu-Urrutia. Tra i produttori del film anche Adrián Guerra e Núria Valls di Nostromo Pictures, Carlos Juárez e Albert Soler. Il regista ha dichiarato:

Rich Flu è un’immensa saga fisica, piena di colpi di scena, ostacoli e sorprese. Ma, soprattutto, è un viaggio emotivo complesso e provocatorio nelle profondità dell’anima umana e nelle vette della nostra gloriosa autoindulgenza. Solo un artista con il coraggio e l’intelligenza di Rosamund Pike potrebbe dare vita a questo film

Rosamund Pike ha ottenuto una nomination all’Oscar per Gone Girl – L’amore Bugiardo, di David Fincher, nel 2015. Recentemente, ha vinto il Golden Globe come Migliore attrice per la sua interpretazione nel thriller I Care A Lot (2021).

Le riprese di Rich Flu dovrebbero iniziare nell’autunno di quest’anno.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI