back to top

Peacemaker: Chukwudi Iwuji commenta il colpo di scena su Murn

I primi sei episodi di Peacemaker sono ora disponibili su HBO Max e abbiamo scoperto che Murn (Chukwudi Iwuji) è in realtà una Farfalla. Alla fine del quinto episodio, Leota Adebayo (Danielle Brooks) ha capito la verità su Murn e l’ultimo episodio “Murn After Reading” ha rivelato che c’è molto altro sul personaggio. Sebbene Murn sia una farfalla, sta sinceramente cercando di impedire ai suoi compagni alieni di conquistare la Terra. Durante una recente conversazione con TV Insider, Chukwudi Iwuji ha anticipato quello che succederà negli ultimi due episodi di Peacemaker e ha parlato del grande colpo di scena del suo personaggio.

“Lo sapevo fin dall’inizio” ha detto Chukwudi Iwuji sull’identità del suo personaggio. “Uno dei vantaggi di lavorare in TV con James Gunn è che ti racconta tutti gli episodi prima di iniziare a girare! Nelle prime conversazioni con James e Peter Safran, uno dei produttori, era parte della mia attrazione di interpretare Murn: questa enorme, meravigliosa rivelazione. Lui ha questo segreto. Lo sapevano fin dall’inizio” ha aggiunto parlando dei suoi compagni di squadra. “Tutti avevano i copioni, tutti lo sapevano, sì. Ma siamo stati tutti uniti nella decisione di interpretare ogni scena come veniva. Abbiamo tutti creduto in questo, invece di fare sguardi o momenti ironici. Era tutta una questione di fare scena dopo scena e di dimenticarsene finché non abbiamo dovuto affrontarla.”

“Sono molto consapevole di non interpretare mai tutto l’arco di un personaggio, quel lusso di sapere cosa sta per accadere e di recitare in tempo reale con il pubblico” ha continuato Chukwudi Iwuji. “Penso che sia molto condiscendente con il pubblico e non aiuta con le rivelazioni. L’ho preso passo dopo passo. Il Murn che incontrate nell’episodio 1 è l’agente segreto che tutti conoscono per aver fatto cose oscure. È quello che ho dato loro. Il caposquadra, ecco cosa gli ho dato. La scena in cui devo riunirli, farli concentrare e dire a Peacemaker di stare zitto per la millesima volta, ecco cosa gli ho dato.”

“Se ci sono degli indizi, credo che sia nella scrittura, non nella mia performance” ha spiegato l’attore. “La mia performance doveva essere momento dopo momento e scena dopo scena. James l’aveva scritta in quel modo, quindi è così che l’ho interpretata. Il quadro generale è la parte stratificata di questo”. Indipendentemente dal futuro di Murn, Peacemaker non sarà l’ultimo progetto di Chukwudi Iwuji con James Gunn. L’attore fa parte del cast i Guardiani della Galassia Vol. 3, che è attualmente in produzione. Non sappiamo ancora chi interpreterà nel MCU, ma l’attore ha raccontato che ama molto lavorare con Gunn.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI