back to top

Star Wars: Obi-Wan Kenobi, rivelata la data d’uscita della serie Disney+?

Alcuni nuovi rumors che stanno circolando in rete nelle ultime ore, suggeriscono che la serie Star Wars Obi-Wan Kenobi della LucasFilm con Ewan McGregor debutterà su Disney+ a maggio, anche se non è stata ancora annunciata una data di uscita ufficiale.

Stando a quanto diffuso in rete nelle scorse ore sembra che la finestra di rilascio di Obi-Wan Kenobi sia stata finalmente rivelata. I fan ha recentemente iniziato a rumoreggiare quando un dipendente di Disney+ ha twittato (e poi cancellato) che Obi-Wan arriverà su Disney+ a maggio 2022.

Ciò ha causato un po’ di confusione poiché Lucasfilm ha annunciato poco dopo un nuovo fumetto di Obi-Wan, anche questo con uscita a maggio. Tuttavia, fonti hanno detto a THR che il rilascio della serie su Obi-Wan Kenobi è effettivamente previsto per maggio. 

Ecco lo screen del tweet cancellato:

A questo punto non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte di Disney+ e LucasFilm in merito a questa nuova serie ambientata nella galassia lontana lontana di Star Wars!

Tutto su Star Wars: Obi-Wan Kenobi

La serie su Obi-Wan Kenobi colmerà un’importante lacuna nel canone di Star Wars: come e quando Obi-Wan Kenobi ha finalmente appreso che Anakin Skywalker era divenuto Darth Vader e ha compiuto il viaggio dall’essere il protettore di Luke Skywalker su Tatooine all’affrontare il suo ex migliore amico e allievo.

La serie Disney+ vedrà il tanto atteso ritorno del Maestro Jedi interpretato da Ewan McGregor. La serie si svolgerà dieci anni dopo La Vendetta dei Sith e si concentrerà sulla fuga di Obi-Wan all’indomani dell’Ordine 66. I dettagli della trama sono ancora tenuti nascosti, ma nella serie Star Wars sappiamo che ci sarà anche Hayden Christensen. L’attore tornerà nei panni di Darth Vader. Le riprese sono ufficialmente iniziate in primavera.

Pare che la principessa Leia, in Obi-Wan Kenobi, sarà interpretata dalla giovane Vivien Lyra Blair (Bird BoxWe Can Be Heroes). Il personaggio, secondo le fonti, avrà un ruolo importante e fungerà da catalizzatore per l’avventura che andrà ad affrontare il nostro Obi-Wan.

Le voci sul coinvolgimento della giovane principessa nella serie Star Wars risalgono a parecchio tempo fa e di certo non sorprendono i fan. Sarà interessante scoprire come verranno coinvolti Luke e Leia, considerando che in quel periodo i due hanno dieci anni circa.

Obi-Wan Kenobi sarà diretta da Deborah Chow, regista di due episodi della prima stagione di The Mandalorian. Lo show è scritto da Joby Harold. Nel cast, oltre a Ewan McGregor, ci saranno Joel EdgertonBonnie PiesseMoses IngramKumail NanjianiRupert FriendO’Shea Jackson JrSung KangSimone KessellIndira Varma e Benny Safdie.

Disney+ ha dato il via a una nuova ondata di progetti televisivi dedicati all’universo Star Wars, con The Mandalorian che è stato il primo ad arrivare. Il successo di quella serie ha spinto la Lucasfilm a creare una serie di nuovi spettacoli per Disney+da The Book of Boba Fett ad Ahsoka.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI