back to top

Call of Duty Vanguard: tutti i dettagli della Stagione 2

Dopo una serie di rinvii per lo più legati alla risoluzione di bug e problemi possiamo dare il benvenuto alla Stagione 2 di Call of Duty Vanguard. La nuova Stagione, che mette molta carne al fuoco, sarà ricca di novità, tra nuove mappe, serie di uccisioni e nuove armi, ma vediamo quindi cosa possiamo vedere dal 14 febbraio.

Due nuove mappe al debutto

Dal primo giorno di debutto della Stagione 2 di Call of Duty Vanguard possiamo trovare nella rotazione mappe due nuove location.

  • Casablanca: mappa di medie dimensioni a tre corsie all’interno di un mercato marocchino. Caratterizzata da diversi edifici su cui arrampicarsi e tutti da esplorare, Casablanca ci offre diverse tattiche per affrontare i nemici.
Casablanca Call of Duty Vanguard
  • Gondola: mappa, sempre di medie dimensioni, ci mette davanti a tre corsie tutte caratterizzate da diverse tattiche con cui combattere. Proprio dal nome della mappa saranno presenti delle gondole utilizzabili per esplorare la mappa facendo particolare attenzione, tuttavia, alla scogliera. Le altre due corsie comprendono rispettivamente una centrale elettrica e grotte per combattere in maniera più ravvicinata.
Gondola Call of Duty Vanguard

Quattro nuove armi

Nella Stagione 2 di Call of Duty Vanguard saranno introdotte quattro nuove armi, due delle quali già dal primo giorno e che spaziano dalla mitragliatrice leggera, al fucile d’assalto, alla pistola mitragliatrice fino ad arrivare ad armi da mischia.

  • KG M40: si tratta di un nuovo fucile d’assalto completamente automatico ad alto calibro che infligge danni innumerevoli agli avversari. L’arma, infatti è studiata per scontri a lunga e media distanza e abbastanza facile da controllare sarà disponibile dal primo giorno.
  • Whitley: la nuova mitragliatrice leggera offre un danno elevato considerato il tipo di arma e si guadagna il primo posto parlando di danno tra le sue concorrenti. L’arma è altamente personalizzabile ed utilizzabile da media e lunga distanza, disponibile già al debutto della Stagione.
  • Piccozza: arma da mischia utilizzata, non come arma, in situazioni innevate, può diventare letale se utilizzata contro i nemici, con un solo colpo. L’arma sarà disponibile durante la Stagione.
  • Armaguerra 43: quarta arma che sarà introdotta durante la Stagione 2, si tratta di una pistola mitragliatrice a livello prototipo. Per questo motivo sarà necessario utilizzare diversi accessori per dare caratteristiche diverse all’arma e quindi renderla più veloce oppure più controllabile. La nuova arma potrà essere sbloccata attraverso una sfida dedicata oppure acquistabile da un bundle nel negozio.

Nuovi equipaggiamenti, Vantaggi e serie di uccisioni

Una delle novità della Stagione 2 è sicuramente l’introduzione di nuovi equipaggiamenti, serie di uccisioni e vantaggi per dare un tocco in più al gameplay.
Tra le serie di uccisioni di Call of Duty Vanguard possiamo vedere la mitraglietta a torretta sferica, un vecchio ricordo di WWII. Al raggiungimento delle 12 uccisioni di fila potremo comandare da un aereo una mitraglietta per mietere più vittime possibili.
Tra l’equipaggiamento letale, invece, possiamo vedere il ritorno delle Semtex che, a tema Vanguard, diventano bombe adesive. Un ottimo compromesso tra una granata classica e la bomba Gammon.

I due vantaggi introdotti, invece, nella nuova Stagione di Call of Duty Vanguard sono Armeria e Meccanico. Il primo perk, disponibile nel primo slot, l’Armeria è l’ideale per gli operatori che usano più delle semplici armi in combattimento, vale a dire cariche di demolizione posizionabili, mine a concussione e pezzi di equipaggiamento da campo posizionabili.
Meccanico, disponibile nel terzo slot, fornisce una ragionevole diminuzione al tempo di ricarica dei potenziamenti da campo, utili per completare le sfide correlate.

Modalità Zombi

Con la Stagione 2 saranno introdotte novità anche per la modalità Zombi. In particolare sarà disponibile una nuova mappa denominata Terra Maledicta. Con questa nuova mappa di Call of Duty Vanguard siamo catapultati nel deserto orientale dell’Egitto.
Der Anfang era solo l’inizio. Mentre l’esercito di non morti si prepara a invadere un nuovo fronte, Krafft e compagnia combattono contro Von List in Terra Maledicta.

Terra Maledicta Call of Duty Vanguard

La mappa non è la sola novità di Zombi, vedremo infatti tornare le Wonder Weapons, armi create appositamente per questa modalità di Call of Duty.
Possiamo quindi metter mano a Ray Gun, Scimmiette esplosive o Thundergun, tra le più famose.
Attraverso un po’ di esplorazione, abilità d’élite e forse qualche intervento divino, gli operatori possono brandire due armi miracolose: armi a base di energia con origini misteriose ed effetti erculei in battaglia.

Wonder Weapons Call of Duty Vanguard

Queste sono le maggiori novità della Stagione 2 di Vanguard, al debutto il prossimo 14 febbraio. Al momento gli sviluppatori non hanno rilasciato altri dettagli riguardanti le dimensioni della patch ma, guardando il patch note completo ci si può aspettare un corposo aggiornamento.

Siete pronti per la nuova Stagione di Call of Duty Vanguard? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it.

CORRELATI