Oppenheimer: Dane DeHaan raggiunge Robert Downey Jr. e Matt Damon nel prossimo film di Christopher Nolan

Secondo l’Hollywood Reporter, Dane DeHaan si è unito al cast di Oppenheimer, il film biografico di Christopher Nolan su J. Robert Oppenheimer, il fisico teorico che ha contribuito a sviluppare la bomba atomica durante la seconda guerra mondiale. Nel cast anche Cillian Murphy, Robert Downey Jr., Matt Damon, Emily Blunt, Florence Pugh, Rami Malek, Benny Safdie e Josh Hartnett.

Oppenheimer si baserà sul libro vincitore del Premio PulitzerAmerican Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. SherwinMurphy interpreterà J. Robert Oppenheimer, lo scienziato che ha diretto il Progetto Manhattan.

Dane DeHaan, che ha interpretato Green Goblin al fianco di Andrew Garfield in The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro (2014), è apparso in Knight of Cups di Terrence Malick, La cura dal benessere (2016) e al fianco di Cara Delevingne in Valerian e la città dei mille pianeti (2017). Negli ultimi anni, l’attore ha recitato in ZeroZeroZero (2020) e La storia di Lisey (2021), con Julianne Moore.

La Universal ha definito Oppenheimer un “thriller epico che spinge il pubblico nel paradosso pulsante dell’uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo”. Christopher Nolan, che ha anche scritto la sceneggiatura, si sta preparando per l’inizio delle riprese in New Mexico.

Dopo circa vent’anni, il regista realizzerà un film che non sarà distribuito dalla Warner Bros. La nota casa di produzione, in passato, ha prodotto e distribuito la trilogia del Cavaliere Oscuro, Dunkirk (2017) e Tenet (2020).

Oppenheimer uscirà nelle sale cinematografiche il 21 luglio 2023.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI