back to top

Final Fantasy VI Pixel Remaster: ecco la data di uscita!

Oggi arriva un grande annuncio da parte di Square Enix per tutti i fan di Final Fantasy. La versione della serie ‎‎Final Fantasy Pixel Remaster‎‎ di ‎‎Final Fantasy VI verrà presto lanciata su PC, iOS e Android il 23 febbraio 2022.

‎‎‎In origine venne rilasciato per il Super ‎‎Nintendo‎‎ Entertainment System nel 1994. ‎‎Final Fantasy VI‎‎ cattura tutta la magia dell’originale, ma con una dinamica più facile di gioco. I giocatori potranno avventurarsi in una storia senza tempo. Ambientata dopo la Guerra dei Magi, troviamo solo cenere e miseria, la sua stessa magia è totalmente scomparsa dal mondo.

All’interno di Final Fantasy VI Pixel Remaster, ci troviamo mille anni dopo quella guerra. l’umanità ha ricostruito il mondo basandosi su nuove tecnologie e macchine, fino a quando non troveranno una giovane ragazza. Il suo nome è Terra e possiede dei poteri misteriosi. L’impero l’aveva tenuta schiava per poter sfruttare i suoi poteri ed utilizzarli come un’arma. Incontrerà un giovane di nome Locke, e la loro fuga, metterà in azione alcuni eventi che toccheranno molte vite portando ad un’orrenda conclusione.

‎‎‎Final Fantasy VI‎‎ è considerato uno dei giochi più amati della serie. presenta un robusto roster di personaggi giocabili, ognuno con le proprie storie, obiettivi e destini. I giocatori potranno inoltre personalizzare le abilità, gli incantesimi e le evocazioni dei loro membri del party con il sistema di magicite. Inoltre sarnno presenti anche molti miglioramenti e aggiornamenti per ‎‎Final Fantasy VI‎‎ pixel Remaster tra cui:‎

  • Una grafica 2D aggiornata che include gli iconici design dei personaggi pixel di Final Fantasy creati dall’artista originale Kazuko Shibuya.
  • La colonna sonora riarrangiata nel perfetto e fedele stile di Final Fantasy, supervisionata dal suo compositore originale Nobuo Uematsu.
  • ‎Gameplay migliorato e l’interfaccia utente modernizzata con opzioni di battaglia automatica.
  • ‎Extra supplementari come il bestiario, la galleria di illustrazioni e il lettore musicale.‎

Inoltre per tutti coloro che ‎‎pre-acquistano Final Fantasy VI‎‎ su Steam riceveranno un bonus di acquisto anticipato. All’interno potranno trovare quattro sfondi, cinque brani musicali e uno sconto del 20%. Le tracce musicali includono:‎

  • ‎”The Decisive Battle (Timelapse Remix)”‎
  • ‎”Terra’s Theme (Timelapse Remix)”‎
  • ‎”Alla ricerca di amici (Timelapse Remix)”‎
  • ‎”Locke’s Theme (Timelapse Remix)”‎
  • “Aria di Mezzo Carattere (Instrumental)”

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI