Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, tantissime foto ufficiali!

Mentre Amazon avvia la sua campagna promozionale per Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, ecco approdare in rete grazie a Vanity Fair, le prime immagini ufficiali. Queste, diffuse alcuni giorni prima del primo spot che verrà mostrato durante il Super Bowl, mostrano anche alcuni momenti del dietro le quinte con lo staff di produzione.

Vanity Fair ha avuto modo di osservare da vicino la produzione della tanto attesa serie tv che, secondo quanto riferito, è costata 1 miliardo di dollari ed è già certo che si avranno diverse stagioni su Amazon Prime Video.

Prima di lasciarvi alle foto, vi ricordiamo che la serie arriverà su Amazon Prime Video a partire dal 2 settembre 2022.

Le foto de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Halbrand

Charlie Vickers è Halbrand, un nuovo personaggio in fuga dal proprio passato

Charlie Vickers nei panni di Halbrand
Photo Credits: AMAZON STUDIOS.

Gli showrunner Patrick McKay e J.D. Payne

Showrunner Patrick McKay (sinistra) e J.D. Payne (destra) sul set in Nuova Zelanda | Photo Credits: OF AMAZON STUDIOS.

Il regista J.A. Bayona

Photo Credits: AMAZON STUDIOS.

Bronwyn

Bronwyn, interpretata da Nazanin Boniadi, è una madre single e una guaritrice, vista qui nella sua farmacia nelle Terre del Sud della Terra di Mezzo.

Photo Credits: AMAZON STUDIOS.

Elrond e Galadriel

Elrond (Robert Aramayo) e Galadriel si riuniscono nel maestoso regno elfico di Lindon.

Photo Credits: AMAZON STUDIOS.

Bronwyn e Arondir

Bronwyn (Nazanin Boniadi) con il suo amore proibito, Arondir (Ismael Cruz Córdova), nel villaggio di Tirharad.

Photo Credits: AMAZON STUDIOS.

Elrond

Elrond (Robert Aramayo) è un giovane leader degli elfi, politicamente ambizioso.

Photo Credits: BEN ROTHSTEIN/AMAZON STUDIOS.

Galadriel e Halbrand

Galadriel e Halbrand in cattive acque – Foto del backstage.

Photo Credits: BEN ROTHSTEIN/AMAZON STUDIOS.

Arondir (Ismael Cruz Córdova)

L’elfo silvano Arondir, interpretato da Ismael Cruz Córdova, è un personaggio creato per la serie tv, non esiste nei libri.

Photo Credits: MATT GRACE/AMAZON STUDIOS.

Disa

La principessa Disa, interpretata da Sophia Nomvete, posa davanti all’ingresso di Khazad-dûm’s.

Photo Credits: BEN ROTHSTEIN/AMAZON STUDIOS.

Principe Durin IV

Principe Durin IV (Owain Arthur), principe del regno sotterraneo di Khazad-dûm.

Photo credits: AMAZON STUDIOS.

Galadriel

Galadriel (Morfydd Clark), comandante dell’Armata del Nord.

Photo Credits: MATT GRACE/AMAZON STUDIOS.

Galadriel (Morfydd Clark)

Foto: BEN ROTHSTEIN/AMAZON STUDIOS

La sinossi della serie Amazon de Il Signore degli Anelli

La nuova serie Amazon Studios porta sullo schermo per la primissima volta le eroiche leggende della mitica Seconda Era della mitologia della Terra-di-Mezzo. Questa epica serie è ambientata migliaia di anni prima degli eventi visti ne Lo Hobbit e ne Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien. E riporterà gli spettatori in un’era nella quale vennero forgiati grandi poteri, regni raggiunsero la gloria e caddero in rovina, improbabili eroi vennero messi alla prova, la speranza era appesa al più sottile dei fili, e il più grande villain che sia mai scaturito dalla penna di Tolkien minacciò di avvolgere tutto il mondo nell’oscurità.

Partendo in un’epoca di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia nuovi che familiari, verso lo scontro – a lungo temuto – con il male tornato nella Terra di Mezzo. Dalle oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, ai confini più remoti della mappaQuesti regni e questi personaggi lasceranno delle eredità che sopravvivranno lungo dopo la loro scomparsa.

Cosa sappiamo sulla serie Amazon de Il Signore degli Anelli

Le riprese della prima delle possibili cinque stagioni si sono svolte in Nuova Zelanda, nel teatro di posa ad Auckland in varie location in giro per il paese. La serie verrà trasmessa, a questo punto, il 2 settembre 2022 su Amazon Prime Video.

L’idea della serie su Il Signore degli Anelli proviene dal duo di scrittori composto da JD Payne e Patrick McKay (Flash Gordon). Come consulente del progetto Bryan Cogman (Game of Thrones); J.A. Bayona (Jurassic World: Fallen Kingdom) dirigerà diversi episodi ed alla sceneggiatura troviamo anche Gennifer Hutchinson (Breaking Bad). Oltre loro si aggiungono al team creativo Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly, Sharon Tal YguadoJason Cahill, Justin Doble, Stephany Folsom, Ron Ames, Helen Shang e Glenise Mullins.

L’account Twitter ufficiale dello show a marzo dello scorso anno aveva pubblicato una mappa ed un messaggio ad essa abbinato. Da lì la comprensione che la serie dovrebbe esser ambientata nella Seconda Era. Nell’universo di Tolkien la Seconda Era sarebbe proprio il periodo in cui gli anelli del Potere, compreso l’Unico Anello di Sauron, hanno iniziato ad esistere.

Oltre agli Amazon Studios coinvolti anche Tolkien Estate and TrustHarperCollin e New Line Cinema, una divisione della Warner Bros. Entertainment.

Ecco di seguito l’elenco degli altri attori rivelati ufficialmente da Amazon.

Maxim BaldryOwain Arthur (A Confession), Nazanin Boniadi (Hotel Mumbai), Tom Budge (The Proposition), Ismael Cruz Córdova (The UndoingThe Mandalorian), Ema Horvath (The Gallows Act II), Tyroe Muhafidin (Caravan, serie web), Sophia Nomvete, Megan Richars (Wanderlust), Dylan Smith (I Am the Night), Charlie Vickers (I Medici – Masters of Florence) e Daniel Weyman (A Very English Scandal) si aggiungono a Markella Kavenagh (The Cry), Joseph Mawle (Game of Thrones, Birdsong), la cui notizia risale allo scorso ottobre, e a Morfydd Clark (His Dark Materials). Quest’ultima, secondo quanto riferito, potrebbe interpretare una giovane Galadriel.

Amazon dovrebbe costruire un proprio set per la serie; rimane da determinare se Peter Jackson, regista della famosa trilogia di film su Il Signore degli Anelli, verrà coinvolto in questo nuovo progetto.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

CORRELATI