Horizon Forbidden West, al via il preload del gioco

Manca una sola settimana all’uscita del nuovo capitolo dei ragazzi di Guerrilla Games. Da oggi, Horizon Forbidden West può essere scaricato in anticipo su Playstation 4 e Playstation 5, uniche console di destinazione del prodotto. Ma quanto è grande, in termini di spazio su disco, la nuova avventura di Aloy? Andiamo a vederlo insieme nel dettaglio!

Il peso di Horizon Forbidden West

Infatti, ci pensano direttamente i ragazzi di Playstation Game Size a mostrarci le dimensioni colossali dell’epopea nell’ovest proibito. Come si può vedere, su Playstation 5 il gioco di Guerrilla Games peserà 100 GB nelle sue versioni europee e poco meno nelle edizioni US e cinesi (data l’assenza delle varie lingue presenti nella prima versione).

Comunque, su Playstation 4, Horizon Forbidden West non si limita di certo, arrivando a pesare poco meno di 10 GB rispetto alla sua controparte next-gen.

La sinossi ufficiale

Vi lasciamo qui in calce la sinossi ufficiale del gioco di Guerrilla Games, nel caso non abbiate ancora deciso di prenderlo:

Unisciti al viaggio di Aloy verso l’Ovest Proibito, una frontiera maestosa e pericolosa che nasconde nuove e misteriose minacce. Esplora terre remote, combatti contro macchine ancora più grandi e terrificanti e incontra nuove e stupefacenti tribù al tuo ritorno nel lontano futuro post-apocalittico di Horizon. La terra sta morendo. Violente tempeste e una piaga inarrestabile funestano quel poco che resta dell’umanità, mentre nuove e tremende macchine vanno a caccia lungo i confini. La vita sulla Terra sembra destinata a una nuova estinzione e nessuno ne conosce il motivo. In Horizon Forbidden West, toccherà ad Aloy scoprire i segreti che si celano dietro queste insidie per riportare ordine ed equilibrio nel mondo. In questo viaggio incontrerà vecchie conoscenze, stringerà alleanze con nuove fazioni in guerra e farà luce sull’eredità dell’antico passato, tutto questo cercando di avere la meglio su un nemico apparentemente invincibile.

E voi, cosa ne pensate delle dimensioni del gioco? Fatecelo sapere nei commenti e, per altri aggiornamenti su Horizon Forbidden West, non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI